ciao a tutti, sto trattando una 180 ss con doc da passaggio, prezzo 2500€.
ne vale la pena? un consiglio. grazie
ciao a tutti, sto trattando una 180 ss con doc da passaggio, prezzo 2500€.
ne vale la pena? un consiglio. grazie
altre foto
Bellissima vespa, il colore è originalissimo dell'epoca, la pedana esternamente in che stato versa? Non penso vada in moto, il prezzo secondo me è un attimino alto, c'è da fare parecchio, a vedere le foto non penso sia possibile farne un conservato.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
io tirerei ancora un pò il prezzo, poi, smonti pezzo pezzo e ti fai uscire una vespa bellissima!
SI SI tratta il prezzo e portala a casa, poi con doc da passaggio...
vai vai
![]()
La vespa e tutta originale e completa ma purtroppo da quello che si può vedere la vernice e troppo rovinata per farne un conservato. Ce da dire che la super sport e veramente un gran bel mezzo e come prestazioni ed affidabilità ci si può girare tutti i giorni senza pensieri (io lo faccio), 2500 € non son pochi per una vespa rugginosa ma c'è da dire che di SS in giro non ce e sono molte e i prezzi di mercato sono decisamente molto superiori (ho visto delle ss ridotte peggio di quella per 4000€), a tuo favore c'è la completezza del telaio e del motore che in caso di mancanza di pezzi dovresti svenarti per trovare i suoi ricambi.
Tutto sta a vedere se sei disposto ad investire dei soldi ed ad imbarcarti in un restauro di un certo impegno con il risultato che alla fine avrai una delle più belle vespe mai prodotte.
la vespa va in moto? sarebbe utile vedere le pedane dopo una bella lavata....per capire se è necessario intervenire con urgenza o no...
il discorso è sempe lo stesso...vale 2500 euro quella vespa? no, mi verrebbe da dire. c'è da lavorarci sodo di sicuro. Alla fine della storia tirare fuori 2500 euro per un mezzo rugginoso che probabilmente (?) non va in moto....è un po' una cosa folle...poi subentrano altri discorsi...vuoi assolutamente quella vespa (che è comunque - secondo me - un modello bellissimo dal grande impatto visivo)? allora la domanda è superflua...certo che vale la pena!
dovresti capire alla fine cosa andresti a spendere in totale (calcolando quali sono i lavori che sai fare tu e quali no...il costo dei ricambi) perchè credo che con un 2000 in più se ne possa trovare una restaurata...
[QUOTE=Diegovespone;628277] c'è da dire che di SS in giro non ce e sono molte e i prezzi di mercato sono decisamente molto superiori (ho visto delle ss ridotte peggio di quella per 4000€[QUOTE]
ad ogni raduno cui andavo - poi mi sono un po' stufato - ne vedevo almeno 2-3. ...così rare non devono essere, secondo me... d'accordo che se ne vedono a 4000 ... ma alla fone vanno vendute o no?
Alla fine è una vespa che - rispetto ad altre- ha delle caratteristiche diverse diciamo "particolari"....in primis il motore...ma non è che "vada" il doppio, alla fine...
Vespa 180 SS Moto e Scooter usato - In vendita Modena
...ci ho perso 40 secondi..vediamo di non uscire di testa anche noi.....assecondando la speculazionalizzazifficazione!
non è che un 180 ss vada più delle altre...probabilmente un px125 va uguale, ma il bello è il modello...cavolo, ha tutto quello che mi piace della vespa:casseto anteriore, chiave d accensione, faro quadrato...è una vespa davvero bella...io, personalmente, tra un 200 rally e un 180 ss prenderei sempre il 180...
io ti credo, ma un 180 ss mi piace di più...
e comunque, il primo annuncio che ho visto è di sto pazzo qui: Vespa 180 ss Moto e Scooter usato - In vendita Milano
mah..provare a sentire, intanto...perchè no?
se è restaurata perfettamente poi (c'è la possibiltà di andarla a vedere....non si tratta del solito personaggio inglese, pare...)....iscriverla alla fmi è solo questione di sbattersi un po'...comunque economicamente se uno sa come fare è DECISAMENTE più conveniente di quella del ns. post...
anche a me piace molto...però se avessi quella credo che vorrei il rally....ogni vespa ha il suo fascino
per quanto riguarda il primo annuncio che hai trovato...deve aver mangiato una cassoela alla diossina il tipo...
'stic...i! "trattative riservate" una volta si leggeva solo per le aston martin... comunque quello è un prezzo fasullo magari te la cala per 6000....alla fine...
![]()
mi scuso per gli O.T. ... per dare il mio consiglio a gilgamesh...la risposta è dentro di te.....
il vantaggio a prenderla così è che se non altro la potrai fare "a rate" (non spendendo 5000 euro di botto! e saprai esattamente cosa avrai in mano alla fine del restauro....
lo svantaggio è che adesso non sai ancora quanto spenderai e quanto ci metterai...![]()
vero.inoltre a prendere un già restaurato non sai mai cosa potrebbe esserci sotto la vernice...magari l ha sistemata un cane e oltre le parti a vista, non ha rimesso a posto nulla...un restauro "fatto in casa" ti darebbe la certezza di un lavoro fatto a regola d arte o per lo meno, fatto come lo vuoi tu...se, per esempio, ti girassero i 5 minuti, e valutassi di farla lilla a pois, potresti farlo...
2500 in quelle condizioni secondo me è un ottimo prezzo!!!
una 180ss da passaggio a quei soldi oggi è difficile trovarla!!!
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Mi sa che la già venduta visto che l'annuncio non è più disponibile, se hai i contatti e il proprietario e disponibile a vendertela io non ci penserei due volta a comprala al volo visto che è una vera occasione, per il documenti si può immatricolarla grazie al decreto sui veicoli demoliti o di origine sconosciuta.