vespisti, io uso il Repsol sintetico 2T da circa 6 anni. solo all'accensione e quando faccio la miscela piu grassa, fa un pochino di fumo per il resto va benissimo.
voi che ne pensate?
p.s. ora non riesco a trovarlo cosi facimelte nei negozi di ricambi.
Io il motul lo pago 9€..
Raga io non so..... ho un primavera e lo sto accendendo pochissimo perchè è senza ass ed è venuto fuori dal mio primo restauro, in più non ancora fatto una carburazione (candela con residui neri)
Però ho fatto la mia prima tanica di miscela al 3 con olio 100x100 sint MALOSSI.
Fa molto fumo, ma forse dipende dal fatto della carburazione grassa e che il motore è praticamente nuovo.....
Bho???secondo voi cmq è uno schifo d'olio??o no??
Ciao vorrei sapere una cosa una volta per tutte :),ma per una vespa originale,o elaborazioni soft, tipo 75 o 90 dr, va bn un olio semisintetico?, perchè vorrei acquistare il motul 510
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Va bene.. è un buon olio..!! Solo che se vuoi il massimo in merito a pulizia meglio prendere un 100% sintetico..
Parere personale: io non ho il miscelatore, ma se ce l'avessi, in vista di un percorso con salite, passeggero e bagaglio, magari in una giornata con 30 gradi, una lacrima in più di olio nella benza ce la metterei.
Per il fumo... sarà un problema di chi sta dietro e in direzione del vento.
Bella testimonianza a favore del miscelatore
ciao grazie per le risposte,ma e vero secondo voi che con un olio semisintetico, bisogna aggiungere una punta di olio in piu, perchè adesso ce la benzina verde?
il motul 710 è nettamente superiore al castrol,sia in termini di pulizia del motore,sia per prestazioni...il castrol lascia delle incrostazioni terribili,mio fratello aveva un 50 elaborato in maniera considerevole,abbiamo sempre usato castrol power 1 racing,e a 6000 km il motore era ridotto uno schifo,con il motul mai avuti problemi,anche il bardahl è molto buono...e poi basta controllare le schede tecniche:
http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE...acing%202T.pdf
http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE...L/710%202T.pdf
il castrol è caro rispetto alla qualità,e si fà pagare solo il nome,inoltre spende molto in pubblicità e questo aumenta in maniera considerevole i prezzi...
esatto...senza considerare le basi sintetiche del castrol sono del tipo HYDROCRACKED mentre il motul solo basi ESTERE,ovvero le basi più pregiate,e che pochi produttori usano...comunque per togliersi ogni dubbio basta leggere le schede tecniche in particolare viscosità a 100 gradi,punto di infiammabilità,tbn...l'unica cosa buona del castrol è che si trova ovunque,ma comumque,castrol addio...