Io uso ENI BluPower 100, additivo Arexons e Castrol TTS al 3% e la mia Specialina va una bellezza(ma è rigorosamente originale nel motore).
Io uso ENI BluPower 100, additivo Arexons e Castrol TTS al 3% e la mia Specialina va una bellezza(ma è rigorosamente originale nel motore).
Uso il Castrol TTS nel mix da una vita e va benissimo.
Niente fumo, niente grippate e quando smonto il GT lo trovo pulito e ben lubrificato ....
Sono l'unico?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ricordo, quand'ero piccolo, che mio zio riempiva il serbatoio del suo PX 150 1^ serie con frecce con miscela agricola prelevata dalla motozappa integrandola con altra benzina agricola per far scendere la percentuale dell'olio dal 5-6 al 2-3%. Se non erro ha grippato il motore solo una volta ma perchè credo che mise troppa benzina!!! L'olio usato all'epoca era l'olio minerale più scadente che esisteva in commercio!!!! Questo PX fu regalato a metà anni novanta ad un'operaio che lavorava nei campi!!!
Io attualmente uso il Castrol TTS.
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Di fumo ne vedo veramente poco, solo una lieve velatura azzurrina, come deve essere.
secondo voi cosa succede mischiando 200 g di olio minerale con 200 g di olio sintetico?
grazie anticipatamente
Niente
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Prima di usare bardhal sotto consiglio di un amico, usavo castrol, una vero bidone rispetto a quanto viene pubblicizzato, soprattutto i meccanici come se venissero pagati sotto banco.
Per non parlare dei ricambisti, nooo il castrol? è favoloso non c'è niente di meglio! Ma cosa!?!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
può non sucedere niente o anche che, non essendo ingegneri chimici, qualcosa a livello molecolare succede. Nella camera di scoppio si raggiungono temperature elevate e queste a loro volta possono interagire con le reazioni chimiche e favorirle o meno. Ma la domanda è: ma perchè devi mischiarli ?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
purtroppo li ho gia mischiati ,stavo travasando l'olio'nel contenitore che mi porto dietro in vespa e non mi sono accorto che c'era un po di olio minerale dentro , tutto qua' grazie per le risposte
Con il mio meccanico/restauratore di fiducia forse riusciamo a spuntare un buon prezzo sul Motul 800.
Prossima configurazione: Shell V-Power, additivo e 800 Off Road
Quoto per il Motul 710! Lo uso ormai da qualche anno anche con mix e si riesce a trovarlo a prezzi decenti soprattutto online.
Che ne pensate del Motul 510?
Fin'ora ho utilizzato dell'economico Lubex semisintetico senza problemi.
Percorro al 70% strade extraurbane, prevedo per l'estate di fare dei viaggetti a pieno carico.
PX My 150 originale.