Guarda, la Vespa può andare bene anche con l'olio di frittura. Se ti sei sempre trovato bene col Castrol continua pure con quello.
Guarda, la Vespa può andare bene anche con l'olio di frittura. Se ti sei sempre trovato bene col Castrol continua pure con quello.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma anche con quell'elaborazione?
Io non ho mai avuto problemi con quell'olio, però non ho mai provato il sintetico, non so se sia meglio o peggio...
E' una elaborazione abbastanza standard, hai ottimizzato il motore della Vespa, non l'hai stravolto.
Io ho girato per anni con olio da supermercato semisintetico da 4,50 euro al litro, ora sono passato al Bardhal Scoot Sinth solo perché mi piace l'odore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ahah! Ok, ti ringrazio!
Balzy non conosco quell'olio, ma conosco ragazzi che col polini girano col semisintetico come me, che ho un semplice DR, quindi penso vada benone qualsiasi semisintetico/sintetico.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
L'olio di ricino brucia a giri alti..
VRisti, io uso il Repsol sintetico 2T da circa 6 anni. solo all'accensione e quando faccio la miscela piu grassa, fa un pochino di fumo per il resto va benissimo.
voi che ne pensate?
con quale lo posso sostituire visto che in commercio, qui nella mia zona ,non ce nè è più e, la miscela la faccio a mano?
leggo che il motul 710 è buono (costa però circa 18 euro,cavoli)
del bardhal, che mi dite? in giro vedo solo questo ora.
agip?
insomma quale mi consigliate visto che sono rimasto a secco e la vespa è ferma perchè non trovo l'olio a prezzo e resa buoni?
grazie
Ci sono un sacco di post sugli oli, ma un'idea di massima me la sono fatta.
Uso tuttora il Castrol TTS ma mi hanno fatto venire qualche dubbio sulla sua resa a motore caldo ...
Per cui sono indeciso tra questi 2 prodotti:
Selenia HiScooter 2 Tech
e
Motul 710
Questi 3 prodotti sono sintetici al 100% e poi dipende dal tuo motore: se è originale anche un buon minerale o semisintetico va bene.
Cerca nelle varie discussioni e fatti un'idea.
Gg
In Vespa da sempre!!!
A Trapani 7 euro
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Se proprio non hai un rivenditore che te lo fa a poco, su ebay lo si trova facilmente a 9€ più le spedizioni.
Alla coop trovo il selenia 100% sintetico.............fumo zero anche a freddo...................prezzo sui 10 € si trova anche ai vari brico io,bricolarge, obi..........................
Non sei il primo che sento parlar bene del Selenia 100% sintetico...
qualcuno, tempo fa ha parlato del petronas sottomarca del selenia, se mi dite che è buono, domani me ne faccio una scorta perchè va in offerta a 7 euro.
la mia vespa è originale.
purtoppo i rivenditori qui nella zona, se ne approfittano inquanto hanno tutti il motul quindi ecco perchè costa caro.non cè concorenza.
Se lo trovi a così poco può andare, sappi però che sulla Vespa originale qualsiasi olio va benissimo.
Guarda che non è sottomarca ma è selenia al 100% solo che noi italiani quando abbiamo qualcosa di buono ..............lo vendiamo...........da qui il selenia diventa petronas solo perchè ha cambiato padrone...............selenia factory in villastellone (TO)
Che mi dite dell'olio API MixolSint? 7€/litro, è sintetico.
ciao io uso per il mio px 2011 Bardahl kts 13,5 piu' iva che ne dite?? me lo ha consigliato il concessionario piaggio, la vespa non fuma mai anche ora da scatallizzato...
alla fine, ho comprato anch'io il bardhal come da allegato.
a euro 10/lt, in quanto ne ho presi 10lt. costo originario 18 euro/lt
speriamo bene ora.........
che ne pensate? ho preso la fregautura?