Insieme a 3 amici che stanno sempre in groppa ai loro px200 utilizziamo questo olio il Tamoil sint future champion. ha certificazioni jaso ed api ai massimi livelli.
fa pochissimo fumo e mantiene i motori molto puliti.
Insieme a 3 amici che stanno sempre in groppa ai loro px200 utilizziamo questo olio il Tamoil sint future champion. ha certificazioni jaso ed api ai massimi livelli.
fa pochissimo fumo e mantiene i motori molto puliti.
Quanto al litro?
Se ne parla anche qui:http://old.vesparesources.com/off-to...r-miscela.html
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Io consiglio il bardahl KGR per miscelazione manuale. normalmente costa sulle 20€ al litro ma su ebay lo trovate anche a meno di 10€
Sempre e soltanto Motul 710!!
io rimango fedele a Castrol, son passato dal sintetico al semisintetico per mancanza dal mio fornitore del primo, ma ci tornerò breve, appena finito questo litro... Una cosa invece che noto è che da quando non uso più il miscelatore a causa della rottura del vetrino e me la faccio d me, il motore è molto più pulito esternamente, non ho trasudazioni d'olio di sorta o sporcizia. Sarà un difetto di chi ha il miscelatore?
Scrivo riportando la mia esperienza recentissima di qualche giorno fa.
Da un paio di anni in qua (dopo che non ho più trovato il Selenia) ho utilizzato, dietro consiglio del mio meccanico, l'olio Bardhal, prima nella versione con l'additivo aumenta-ottani (che però non mi soddisfaceva per come andava la vespa...forse a causa proprio dell'additivo?) e poi in quella senza (si chiama Vba ed è un pelo più economico): nulla da eccepire, un ottimo olio color paglierino, niente fumo, stando all'etichetta composto con uno speciale polimero potenzialmente antigrippaggio....insomma, roba di lusso (anche nel prezzo: dai 10 ai 13 eurozzi/litro).
Poi il fattaccio.
Un paio di giorni fa, a causa di una chiusura per ferie del mio ricambiata, ho dovuto acquistare dell'olio in un altro negozio e mi hanno dato una bottiglia di Olio Champion 100%sintetico al prezzo di 7 euro. Non che fossi molto fiducioso, ma era l'unico disponibile!
Olio di colore intensamente verde, forse appena poco più denso del Bardhal, senza tanti fronzoli sull'etichetta, solo 'per miscela, sintetico, bassa fumosità'; nessun additivo o formula speciale.
Riempio il mix quasi vuoto: faccio qualche chilometro e, finito il residuo di Bardhal, entra in circolo l'olio nuovo...
Beh che ci crediate o meno, la vespa è cambiata dal giorno alla notte! E in meglio!
Minimo più regolare (pom pom pom pom), sound decisamente più ovattato e meno 'aperto', sia al motore che allo scarico. Forse leggermente più fumoso a freddo o nelle sgasate, ma per il resto ok!
Insomma mi ha colpito assai positivamente. Ad oggi ci ho macinato su circa 150 km e devo dire che va benone. Sul versante dei depositi non posso ancora pronunciarmi, tanto più che il mio gt è abbastanza usurato e dovrei decidermi a metterci mano...
Credo che diventerà il mio olio, anche perché risparmio qualcosina!
C'è qualcun altro di voi che lo utilizza? Come vi trovate?
Mai utilizzato, ma quando ho letto "Champion", ho pensato subito "beh, un ottimo olio!"
Il colore non determina la qualità. Il Motul 710 è verdone intenso, il Castrol TTS è arancione, il Bardhal è giallo... e sono tutti ottimi olii.
Io ho appena finito il Castrol Actevo minerale e ora inizio con il Motul 710... vediamo le differenze!
Salve a tutti!
ho bisogno di un consiglio per l'olio miscela.
ho un px 150 del 2004 da 1 mese..il vecchio proprietario me l'ha venduta con il serbatoio dell'olio pieno (olio rosso)..
l'altro ieri siccome stava finendo ho aggiunto 300cc di motul 710 che mi avanzava in garage..da quando l'ho messo la vespa è ingolfata..
che olio mi consigliate di prendere?ho trovato il motul 710 a 20euro, motul 510 a 15euro (consigliato dal venditore..ma non mi sembra il caso visto che è 50% sintetico) e agip 100% sintetico a 12euro..
ora le domande sono: possibile che il motore giri bene con olio rosso e male con quello verde (motul710) ??
l'agip è valido??
dò retta al venditore e prendo il motul510??
grazie, saluti!
OLIO Q8 CITY BIKE ULTRA SINTETICO PER MOTORI 2T 15LT. | eBay 5 LT OLIO MISCELA CASTROL POWER 1 TTS 2T 100% SINTETICO | eBay Che dite, son delle buone offerte???
Io ti consiglio il bardal kgr, secondo me è ottimo, leggi le caratteristiche:
Kgr injection - Incremento ottani della benzina - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia
lo puoi trovari su ebay a ottimi prezzi, per esempio questo:
1LT OLIO BARDAHL KGR MISCELA 2T CONSEGNA 24/48 ORE | eBay
Appena provo il 710 ti dico come va sulla mia Vespa! Certo che 20€ al litro sono tanti, in internet lo si trova anche a 9!
l'agip è valido??
grazie, saluti![/QUOTE]
Ciao! Io personalmente uso l'agip "speed" quello 100% sintetico e mi trovo molto bene, il motore gira bene. Cosa che con il minerale sempre agip non girava tanto bene.
saluti
ok grazie!
allora vado a comprare subito l'agip visto che ne ho urgenza immediata e poi penso a quale comprare on line
speriamo non resti ingolfata anche con quest'olio..nel caso cosa dovrei controllare??
fra 2 settimane volevo fare una gita in montagna e la voglio apposto!
grazie, ciao!
..ho trovato il bardhall a 12 euro e ho preso quello..
Per mè non è l'olio.Prova a dare una pulita alla candela, o evt. ne metti una nuova e vedi cosa cambia.
Ciao a tutti,
ho acquistato il motul 710, nella miscela non ho messo l'aditivo, voi lo mettete?
Ho una ET3 con 130 POLINI e 19/19 con 82 di gwtto appena cambiato, prima montavo un 78.
Per il rodaggio del motore quanto la devo fare la miscela al 2% o al 3%?
Quanti serbatoi per finire il rodaggio?
Vi ringrazio
per quanto riguarda l'olio cosa mi dite del bardhal scooter synt??? l'ho sempre usato col mio zip sp... adesso ho una px 2011! qui a Verona lo trovo a 10 euro al litro!
ciao io volevo sapere se il bardalh vba e sinetico al cento per cento ciao grazie