Se va bene sulla tua, va bene anche sulla mia. Il Boccioni da 5 litri, lo prendo. Ci sentiamo via SMS per i dettagli
Se va bene sulla tua, va bene anche sulla mia. Il Boccioni da 5 litri, lo prendo. Ci sentiamo via SMS per i dettagli
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ma è quello nuovo anno 2013,o prenotate già la coltura 2014?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
quanti di voi hanno provato questo? olio miscela sintetico k70 STRONG 1 kg con dosatore graduato motosega decespugli | eBay
Io.Usato su motosega e decespugliatore va benissimo,sono motori che girano alto e fa bene il suo lavoro mentre sul generatore che è piu simile a un motore vespa ha incrostato abbastanza.A caval donato...mica lo buttavo via,l'ho usato in quei tre motori.Poi ognuno ha le sue manie,io sui 130 tranquilli ho sempre usato minerale e semisintetico senza mai aver problemi;adesso che ho dato una bella iniezione di fiducia al 130 polini uso un sintetico 100% perche lo trovo al prezzo del semisintetico e per star tranquillo agli alti regimi ma potrei benissimo usare un buon semisintetico che sarebbe comunque sufficiente.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io uso solo, da quando ho preso la vespa, il motul 710, col quale ho percorso 10.000km.
uploadfromtaptalk1446192206335.jpguploadfromtaptalk1446192235554.jpg
Questo è il gt dopo 10k km, non ho termini di paragone, quindi non so giudicare.
Matteo mpfreerider
Molto imbrattato, per la tua vespa meglio il 510. Che candela usi??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Candela originale Champion rl82c. C'è da dire che gli ultimi 5.000 li ho percorsi riducendo il freno aria da 160 a 140, ingrassando la carburazione. Operazione stupida che purtroppo ho fatto per evitare grippaggi
Matteo mpfreerider
Anche io uso il motul 510 sulla 200, anche se onestamente mi sembra troppo denso e ho paura che possa creare incrostazioni. Tu Joe come ti trovi con quest'olio?
Allora il 510 lo uso su motori originali in ghisa, altrimenti 1,5% di olio sintetico Bardhal; su moto estreme 2t usavo il motul 800 con mix oppure 2.5 %.
Sul px200e usavo il castrol, ma troppo fumo e incrostazioni, mentre con il malossi ho iniziato il Bardhal e non l'ho più lasciato.
Ho provato ogni genere di olio e sui motori originali, dal 50 al 200, è preferibile il semisintetico (Rotomix Vauguard il migliore in assoluto non lascia nessun residuo brucia tutto!!!) con la percentuale d'olio prevista dalla Piaggio; sui motori elaborati un sintetico FC decente al 1.5% - 2% scarso è preferibile.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
E pensare che da ragazzo usavo Oliobliz che prendevo in officina da mio padre.
Ora uso solo bardhal
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Se vi interessa: all' Auchan ancora per alcuni giorni vendono l' olio Tamoil sintetico in offerta a 4,50 euro.
Lo uso da anni e mi trovo bene.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Il 510 va bene, anche se non capisco come un buon sintetico possa fare tante incrostazioni. Fate il 2% scarso o abbondate?? Io vi dico 1.5- 2% scarso con il sintetico.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io ho il mix...
Matteo mpfreerider
In un motore originale è abbastanza normale che un sintetico lasci incrostazioni ..... infatti per un originale è meglio un olio a base minerale.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Infatti ogni motore a seconda del tipo di uso e delle temperature di esercizio raggiunte necessita di una diversa tipologia di lubrificante.Un olio racing usato su un motore di serie lascia residui a palate ed impasta tutto,un minerale usato su motori vivaci non fa il suo lavoro ed anche aumentando la percentuale brucerebbe senza lubrificare a dovere.Visto che i motori sono tutti diversi tra loro,basta aver pazienza e fare varie prove per trovare quello giusto.
Mai scritto è più vero, ogni motore fa storia a se!
Ho provato il Motul, il Bardhal ed altri sintetici ma, nonostante se ne dica, col Castrol Power 1 ho un residuo davvero minimo su testa e pistone, mentre altri che conosco, sempre col Castrol, hanno incrostazioni stile forno della pizza che usa scarti cimiteriali.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Joe,
di solito faccio 2 - 2,5 è forse troppo?
Secondo te il motore può essersi rovinato essendosi "impastato"?
Ricominciando ad usare il 510 si può pulire un po'?
Grazie 1000
Ciao!!
La miscela è da fare alla percentuale corretta prevista dal costruttore. 2%
Per pulire devi smontare e sopratutto controllare la marmitta che potrebbe essere piena.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.