Non lo metto in dubbio, anzi, è un comportamento che rientra nella norma, la Vespa si sa, fa come vuole lei, è un po' pazza!Vi garantisco che ho provato qualsiasi cosa
cambiato l'olio non ho più cambiato candele
Non lo metto in dubbio, anzi, è un comportamento che rientra nella norma, la Vespa si sa, fa come vuole lei, è un po' pazza!Vi garantisco che ho provato qualsiasi cosa
cambiato l'olio non ho più cambiato candele
Ciao, ma momti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola?Originariamente Scritto da TOTONNINO
Ciao
Questa, l'hai sognata stanotte?Originariamente Scritto da gigler
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Funziona così il miscelatore? Si può andare tranquilli?Originariamente Scritto da Enricopb
Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!! Qui al piaggio center costa 16 euro al litro!!!!!!!!!!!!!!!!! E' il selenia hi 2 tech? Vengo a prenderlo a Napoli!!!!Originariamente Scritto da sono1signore
Io per il momento ho preso un barattolo piccolo della esso minerale da 5.00€ pagato mica poco...poi vedrò come và!
Anche perchè quando si comprava la miscela non penso ci fossero dentro dei gran olii e sopratutto che non fosse particolarmente ben miscelato!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il miscelatore, funziona così.
Per ciò che attiene all'olio se siete interessati io ho pagato, come dicevo, 45 euro 6 lt di ACT EVO CASTROL su e-bay spedito fino a casa. Sinceramente credo sia meglio del minerale. Poi , alla fine dei 6 litri deciderò il da farsi. Se trovo il Selenia comprerò quello, altrimenti resto sul Castrol.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
gigler ha scritto:
Ciao, ma monti un motore Cosa oppure è solo il copri ventola?
Ciao
Senatore ha scritto:
Questa, l'hai sognata stanotte?
Che vuol dire?
Qual'è il codice motore COSA?
Sarebbe possibile sostituire il motore px con un motore cosaa? Non tenetemi sulle spine!!!!! Io Non riesco a leggere bene il codice motore sulla mia Vespa, Mi sembra VSE 1 T......
Originariamente Scritto da senatore
citazioni corrette.
AIUTO!!!!
io non riesco a leggere il codice motore. dopo il vs è confuso ma dovrebbe comunque concludere con m.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
è giusto il motore che hai VSE1M
Gigler è un povero ragazzo pazzo che ospitiamo su questo forum per pura compassione umana :D
prova
MA NON è POSSIBILE SOSTITUIRE IL MOTORE VESPA CON UN MODELLO COSA. O NON E' COSI'?
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
già, il motore della cosa non va sotto il px
prova
AH SOSPIRONE!!!!!!!!!! Andrò a pranzo più leggero!!!
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
ragazzi, mò ve la dò la notizia:
il motore Cosa MONTA sotto il px, ma ci sono degli adattamenti da fare...
in particolare bisogna fare un altro foro al telaio per far lavorare in verticale l'ammortizzatore che sul motore Cosa è posto in posiziopne più arretrata rispetto al px. E quindi non è che conviene tantissimo farlo, ma si può.
ciaooo
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
BEH, ma non è più facile rifare il motore originale? Perchè uno dovrebbe adattare il motore COSA? Credo, da quello che dici, che verrebbe comunque a costare..... forse anche di più!!!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da Alain
non ti preoccupare, questo è il figlio adottivo del pazzo di cui parlavamo sopra!!!
su questo sito siamo molto compassionevoli ed accettiamo di tutto .....
prova
Alieno, non basta quella modifica. Ti ricordo che la "Cosa" ha il freno idraulico, per cui occorre montare un pedale del freno con pompa. Mi dici dove collochi il tutto? Oppure paragoniamo la Vespa alla Bugatti, che non frenavano un tubo ed il suo costruttore, a sua discolpa, diceva che le Bugatti sono fatte per correre e non per frenare?Originariamente Scritto da Alain
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
A voler essere pignoli, il miscelatore regola la percentuale in maniera continua da un minimo dell'1 ad un massimo del 3% in funzione dell'apertura del gas.Originariamente Scritto da xxfabio
Il 2% è un valore medio per i modelli no-mix che tenderebbe a lasciare più olio nel carter quando si gira a bassi regimi, per essere utilizzato come scorta sotto sforzo (mia teoria personale, eh!).
Il miscelatore è frutto di studi approfonditi, quindi a mio parere non c'è bisogno di ulteriori aggiunte nel serbatoio benzina, specie usando olii moderni previsti per l'uso con la benzina verde.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
A proposito, sulla scelta dell'olio può influire la benzina che si usa? Io metto solo Super Plus o similari.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Di per sè no, cambia il numero di ottani, quindi la resistenza alla detonazione.
Ma la Vespa sopporta tranquillamente la 95 ottani.
Ho girato anche con la V-Power e la differenza in termini di "spinta" la percepivo (la velocità massima però non cambia). Questa benzina ha anche dei detergenti che per cautela credo richiedano un olio sintetico.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Propiro per questo mi chiedevo se fossero poi meno sensibili al sintetico. Le benzine con maggior numero di ottani, le super di una volta, dovrebbero avere anche detergenti e additivi che già di per se aiutano la lubrificazione del motore....
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
La vecchia super aveva il piombo tetraetile come composto per elevare il numero di ottani. Il suo gradito effetto collaterale era di depositarsi sulle pareti interne del motore formando una patina di lubrificante solido.
Ma non dimentichiamo che la Vespa è nata per l'uso della "benzina normale", che di piombo non aveva tracce.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
E peraltro i lubrificanti d'epoca non avevano le stesse raffinatezze di quelli moderni....
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma allora Sint o Semi Sint? Il minerale lo abbiamo scartato......
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Per cortesia, puoi fotografare il motore senza coppa con il copriventola bene in evidenza?Originariamente Scritto da TOTONNINO
F.to ... Il Povero Pazzo