Quasi quasi ci farò un pensierino al Top 50, se un domani rifarò camminare Sorellina...
Quasi quasi ci farò un pensierino al Top 50, se un domani rifarò camminare Sorellina...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Allora, dopo tanto tempo sono riuscito a comperare l'olio.
Quelli del vespa club del mio paese usano una sottomarca,GEDOL sintetico.
Tutti sono soddisfattissimi di questo olio,non fuma, non puzza e dal benzinaio costa 8 euro.io l'ho preso e adesso vediamo come va
Ciao
ma per una vespa tipo sprint ecc.. può bastare un semisintetico????
Io uso il castrol RS2T, 100% sintetico, mi sembra di aver capito che e la versione aggiornata del TTS...lo trovo al prezzo di 11Euro....facendo miscela al 2-2.5%...il motore gira bene e fumo non ne fa.
l'olio pero deve far puzzare il fumo dello scarico.
senno che 2 tempi sono,quando passano li devi riconoscere anche dal "profumo" che cacciano
...il profumino dello scarico e sempre il migliore...sopratutto quando lo senti anche sui vestiti...
Quindi quali sono le varie scelte di oli sintetici per i nostri mezzi, potreste postare una lista?
Felice possessore di una "50" special e un px125
NON HO DUBBI, ... NATURALE MA ... QUALE?
Mirto senza dubbi.
io credo che la questione oli sia una questione di pubblicità e di mercato un periodo ti consigliano un olio il giorno dopo ti dicono che quell'olio è pessimo, comunque il selenia l'ho usato anche io ed è ottimo come è anche ottimo il tts che uso adesso che apparte quel' "ODORE" di riconoscimento mi viene a fare da un negozietto di ricambi per auto 7,50 euro.
P.s. Comunque ho notato che il tts non sò il perchè ma nella vespa non lascia quell'odore forte come lo lasciava quando lo usavo in un runner 50 che avevo. Non sò se è la differenza del motore o la castrol ha cambiato "RICETTA"
anch'io TTS sintetico odore riconoscibile a tanti sgradevolissimo ,ma ottimo
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
io ho un px 200 e arcobaleno con miscelatore comprato nuovo nel lontano 1984 e da allora ho sempre usato solo ed esclusivamente olio minerale ....
AUGURIOriginariamente Scritto da generoso62
AGIP FULL SINTH 1 LITRO = 10 euro (raccomandato da piaggio per i 2 tempi,uso questo da circa 1 anno,prima usavo il selenia ma in piaggio non lo trovo più)
CASTROL TTS 1LITRO 1LITRO= 12 euro ( il migliore in circolazione,ma non lo compro perchè dalle mie parte gira olio falso)
entrambi 100% sintetici,zero fumo e zero puzza...
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
mi sa che il tuo TTS ha diversa ricetta, magari cinese o cmq non della castrol. 7.50 in negozio sono troppo pochi, il distributore ufficiale per la campania vende i cartoni all'ingrosso a circa 9 euro, non penso che ci perda.Originariamente Scritto da miziotto
occhio
appuntoOriginariamente Scritto da fonzie86
Anch'io non prendo più TTS per paura dei falsi.
Adoro l'odore dell' olio combusto di mattina... ha il profumo della vittoria
Originariamente Scritto da Tormento
Io l'ho comprato da piaggiocalò su e-bay e l'ho pagato 6 euro i primi tre litri e 8 i secondi tre. Totale 50 euro 6 lt compresi di spedizione. Non credo che una concessionaria Piaggio venda olio falso..... o almeno spero!!!!!
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
sono1signore primadi passare al selenia quale usavi? quele tipo di selenia? Grazie
tommyet3, quindi sono una BUFALA le tarature di passaggio olio nel mix. o nei sintetici ci sono oli che filtrano di piu o di meno? secondo te tra il bardahl e il motul quale potrebbe è il più buono e quale potrebbe essere più idoneo per la fluidità per il passaggio nel mix? Grazie
stamani ho preso questo presso un noto restauratore di vespe della zona, conto di terminare a breve il lavoro sulla mia VNB e posteròle mie impressioni.
NO SPAM.. GRAZIE!
ma questo olio che hai postato a differenza del 510 e 710 sempre motul, cosa cambia??
ragazzi io uso il selenia 2 t per le mie tre vespe px150 -sprint veloce 71 e una lx50 la 150, durante i raduni l'ho esasperata, veramente, mandandola su di giri un sacco di volte, penso che l'olio lo dovrei anche ringraziare, dunque olio selenia 2t completamente sintetico ciao