Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
18 euro !!!!!!!!!!! una vera rapina.........costa meno L'olio al Tartufo .......io ribadisco...... petronas /selenia/ coop/10 euro e sono ok ,non fuma e non puzza,lacuna lo brucia tutto......candela rigorosamente NGK.......ciao
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Mark, non ho il miscelatore e faccio tutto col misurino. Quindi ok, tiro un sospiro di sollievo, dai. Grazie.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Giusto inutile farsi tante menate è sufficiente usare un buon olio che bruci bene e lasci cilindro e marmitta il piu possibile puliti........poi se uno pensa di andare sempre a manetta non c'è olio che tenga......la strinata (come minimo) è assicurata.......ed anche la grippata non va' scartata CIAO
io uso l'elf sintetico al 100 %( su qualsiasi mezzo ho avuto, dal vespino 50 special all'rs 125) e mi son trovato sempre bene, e ve lo consiglio vivamente solo il prezzo che è un po caruccio(c'è quello per cilindrate fino a 250 che costa 15 euro e quello base fino a 125 che costa 10 euro)
ciao ragazzi ho trvato in uno scaffale 3 litri di olio della tamoil secondo voi va bene per il px 125?o è meglio che lo rimango dove sta?vi posto le immagini...
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
ciao non voglio allarmarti,pero' quell olio li ho sentito, che lo fanno con l'olio esausto delle auto :) ciao!
Io tengo a precisare che non lo comprato ma lo trovato quindi dite che lo devo solo buttare??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Raga io sul mio px 125 sto a 50.000 km con olio minerale.... e la vespa va da dio ho fatto viaggi di 100 km in due persone a gas aperto....
Ragazzi, ho avuto modo di smontare 2 vecchi motori che hanno usato solo olii minerali, visto che all'epoca c'erano solo quelli.
Morale della favola:
residui carboniosi sul pistone e sulla testata, passaggio sul condotto di scarico ridotto di un buon 50% e addirittura uno presentava una delle 3 luci di scarico completamente chiusa.
Tutto questo per dire: evitate come la PESTE gli olii minerali. Lasciano lacche e morchie spaventose!!
Affidatevi ad un buon olio sintetico, senza spendere una fortuna, e amen.
Io, tanto per dire, uso dell'olio Putoline 100% sintetico aromatizzato alla fragola, additivato e a bassissima fumosità. Va bene e su un sito tedesco lo trovo in cartoni da 12 flaconi da 1L a poco più di 7 euro al litro, per buona pace dell'ambiente, del portafogli e della salute della vespa.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
ciao secondo tè,gli oli della shell,tipo questo,vanno bene?, io farei conto di conprare quelloall 100% sintetico,cm mi puoi dare un link dell' negozio,dove compri l'olio tu',va bn per il miscelatore della vespa?,il putoline ciao grazie
Oddio, semisintetico è sempre meglio di minerale, ma io opterei per un sintetico 100%.
Ecco il link del venditore del Putoline. Io lo uso sulla vespa e va proprio bene.
2-stroke oil PUTOLINE strawb..
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Io ho un Px My, quindi con miscelatore e va bene.
Ho già ordinato una volta e mi è arrivato tutto con estrema precisione. Anche un mio amico ha comprato da loro e pure lui ne è rimasto entusiasta. Sulla spedizione in contrassegno mi trovi impreparato, comunque non credo la facciano. Basta che ti fai una carta prepagata e paghi con quella.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
e per miscelazione manuale,cioe diretta con la benza va bn?
Si si! Appena stappi il barattolo ti viene voglia di farti un cicchetto! Ahahahah
Comunque non credo abbia controindicazioni all'uso per miscelazione diretta.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Visto che nessuno gli ha risposto: in realtà sono motori differenti. prova a pensare quanti giri fa il motore di una motosega e quanti quello della Vespa. Mettere nella Vespa un olio progettato per un motore da 18.000 rpm è assolutamente controproucente. Per questo non vanno bene, nelle nostre Vespa, gli oli supercostosi ad esempio per i kart o per i motori ad alte prestazioni
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi