Risultati da 1 a 25 di 473

Discussione: Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale

Citazione Originariamente Scritto da francescopx Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'olio cosa mi dite del bardhal scooter synt??? l'ho sempre usato col mio zip sp... adesso ho una px 2011! qui a Verona lo trovo a 10 euro al litro!
    Dove a 10€? Io lo uso sul mio PX125E dell'83 con 177 Polini e mi trovo benone, anche prima col Pinasco andava da dio, zero fumo e anche facendo sempre la miscela a un 2% scarso non ho mai avuto problemi

Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    ciao io volevo sapere se il bardalh vba e sinetico al cento per cento ciao grazie
    Vba synt - Lubrificanti anti corrosione - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

[QUOTE=iena;673130]Dove a 10€? Io lo uso sul mio PX125E dell'83 con 177 Polini e mi trovo benone, anche prima col Pinasco andava da dio, zero fumo e anche facendo sempre la miscela a un 2% scarso non ho mai avuto problemi

Da motauto, è un rivenditore a verona, un ottimo negozio ha davvero tutto... Comunque anche io mi sono sempre trovato bene, solo che leggengo qua e la' nel forum nessuno ne parlava quindi ho preferito chiedere! Come ti trovi col polini? Soprattutto il rapporto al pinasco!

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Salve a tutti!
    Dunque, rimasto praticamente senza olio nel mix, vado da un ricambista lungo la strada. Chiedo olio per la miscela e mi dà un litro di Oleoblitz Microl 2t minerale (sulla confezione c'è scritto sae 30-ap tc). Ha solo quello e nella necessità lo prendo. Pagato 6 euri. Cerco su internet e trovo che la Oleoblitz è una storica marca italiana.
    Finora ho usato il sintetico prima Selenia, poi Bardahl, poi Champion..che dite, posso usare questo minerale senza troppi patemi?
    Poi magari scopro che va bene e diventa il mio olio....

Grazie mille
    Giacomo

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Vai tranquillo, usa quello e poi ritorna al tuo olio. Se proprio quando hai finito la boccia togli la testa al cilindro e vedi se si sono fatte incrostazioni.

Quando è stato progettato il motore Vespa esisteva praticamente solo olio minerale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    17

Bene, allora proverò..poi magari scopro che, nonostante il fatto di essere minerale, è un buon olio che va bene per i miei gusti...Mah...vi tengo aggiornati!
    Diciamo che se andasse comunque bene , lo ricomprerei volentieri solo per il fatto di comprare un prodotto italiano.

Potenza Reputazione
    17

Aggiornamento...prime impressioni olio minerale.
    Per sicurezza (per evitare mescolamenti di olii diversi) ho preferito svuotare completamente anche di eventuali residui il serbatoio mix prima di mettere l'olio minerale staccando il tubicino dalla flangia del mix.
    Stamani ho riempito con l'Oleoblitz minerale e oggi ho fatto un giro per commissioni di un paio d'ore nel traffico cittadino caotico.
    A parte l'aver dovuto cambiare una candela (credo difettosa, dato che era seminuova) che mi ha mollato nel bel mezzo di un corso trafficatissimo di Torino - e non vi dico le facce di quelli che passando mi vedevano trafficare in ginocchio.......
    Piacevole sorpresa!
    Il motore gira bello rotondo, sia al minimo che al massimo, la candela non si imbratta nemmeno dopo soste prolungate ai semafori al minimo, la fumosità direi che è rimasta esattamente tale e quale a prima (niente ciminiera sotto la vespa)....insomma, direi che per questi primi 20-30 km. sono soddisfatto di questo olio.
    Sul versante residui si vedrà, ma per ora mi pare un buon prodotto.

un saluto
    Giacomo

VRista L'avatar di gianlorusso
    Potenza Reputazione
    14

Una domanda per gli esperti.
    Fino ad oggi ho utilizzato il MixOl Sint, il meccanico mi ha consigliato l'Elf semisint.
    Oggi l'ho comprato, cosa mi conviene fare, posso fare miscela o devo svuotare per bene il serbatoio? Si possono miscelare?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da gianlorusso Visualizza Messaggio
    Una domanda per gli esperti.
    Fino ad oggi ho utilizzato il MixOl Sint, il meccanico mi ha consigliato l'Elf semisint.
    Oggi l'ho comprato, cosa mi conviene fare, posso fare miscela o devo svuotare per bene il serbatoio? Si possono miscelare?
    Metti dentro, tranquillo.... Stiamo parlando di un'Et3 non di una 125 da GP!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •