Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: elaborazione vespa 50 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: elaborazione vespa 50 R

puoi allungare il rapporto senza mettere la campana e quindi aprire il motore sostituendo i pignone conquello da 19 denti , inoltre passando dalle 2,75/9 alle 3.00/10 allunghi ulteriormente ,ti consiglio un 102 polini , una proma O una padella aperta vedi sito ecc ( naturalmente con il collettore :vedi curva tra cilindro e marmitta per 125 primavera ) per il carburo un 19 è la morte sua, poi sono scelte personali naturalmente se assembli il tutto ti consiglio una frizione a 4 dischi ed una molla frizione piu' robusta , olio motore motul 80/90W se non stacca bene o lavori le leve originali o le sostituisci con quelle del px!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Allora il polini lo avevo scartato perchè costa troppo e avendo gia il carburatore da 16/16 non voglio prenderne un altro..mentre per le ruote i freni nuovi li devo prendere per forza..?? Comunque non ho ancora capito cosa cambia da cerchio chiuso ad aperto..se prendo quello che ho messo io nel link non mi basta mettere su il copertone da 10" e poi montare o devo cambiare anche i freni..?? Oppure se monto quelli che hai messo tu mi rimane il cerchio aperto..??

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da VESPA_50R Visualizza Messaggio
    Allora il polini lo avevo scartato perchè costa troppo e avendo gia il carburatore da 16/16 non voglio prenderne un altro..mentre per le ruote i freni nuovi li devo prendere per forza..?? Comunque non ho ancora capito cosa cambia da cerchio chiuso ad aperto..se prendo quello che ho messo io nel link non mi basta mettere su il copertone da 10" e poi montare o devo cambiare anche i freni..?? Oppure se monto quelli che hai messo tu mi rimane il cerchio aperto..??
    la risposta te l'ho data...se hai il tamburo a 4 punte monta i cerchi aperti stop

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ok quindi monto i cerchi aperti e i freni a tamburo..però nel caso mettessi icerchi chiusi dove compro i frni e quali debo mettere..?

Potenza Reputazione
    17

Ok quindi monto i cerchi aperti e i freni a tamburo..però nel caso mettessi icerchi chiusi dove compro i frni e quali debo mettere..?
    mi spieghi perchè vuoi mettere i cerchi chiusi? se monti i cerchi chiusi sei costretto a cambiare anche il tamburo e spendi un capitale...

per l'ennesima volta: prenditi quei dannati cerchi aperti e basta!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ok prendoi cerchi aperti, ma con che cosa freno..?? Perchè non ho capito come vine fuori la ruota una volta montata..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Quindi vanno bene i cerchi che mi hai detto tu e i freni posso tenere i miei o devo comprare quelli che hai detto tu..? Xk a me sembrano uguali..!!

Potenza Reputazione
    17

Quindi vanno bene i cerchi che mi hai detto tu e i freni posso tenere i miei o devo comprare quelli che hai detto tu..? Xk a me sembrano uguali..!!
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Sei di roccia! Prendi quei caspita di cerchi aperti e basta non ti serve altro!le ganasce sono gia dentro il tuo tamburo. Basta non ti serve altro! ciao
    Ok? In altra lingua: devi solo prendere i cerchi aperti. il tamburo hai il tuo che contiene all'interno le ganasce (che servon per frenare).
    se cerchi un esploso di un motore capirai molte cose (o almeno credo).

Spero di esser stato chiaro. Ora sei convinto che ti servon i cerchi aperti e basta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •