
Originariamente Scritto da
Mincio82
E' indifferente mettere l'olio prima o dopo basta che il tipo (sae 30 o 80-90 minerale) e la quantità (attorno ai 300 grammi) siano rispettati...generalmente si usa metterlo prima per evitare di perdere tempo a pomparlo dalla vite dell'olio, ma c'è da prestare attenzione a due piccoli dettagli:
- Se non si usa un cuscinetto schermato al posteriore ricordarsi di montare piatto porta ganasce e tamburo altrimenti l'olio uscirà
- Non capovolgere il motore poichè l'olio potrebbe uscire dallo sfiato di ottone avvitato al carter
Se lo metti dopo invece basta che misuri 300 grammi, poi con un pezzo di legno o uno spessore posto sotto ad un piede del cavalletto inclini la vespa e riempi.
Per lavare la vespa puoi benissimo farlo con l'idropulitrice, inizialmente non partirà per le infiltrazioni di acqua, ma con un compressore basta soffiare i tre fast-on della centralina elettronica e asciugare l'esterno della candela e via