Ecco un altro esemplare di pistone Parmakit......
Con una crepa
Dopo soli 450Km
Va bene ho esagerato un po' con l'alleggerimento ma neanche troppo.
Ora monterò un pistone Polini voglio proprio vedere cosa succederà....
Ecco un altro esemplare di pistone Parmakit......
Con una crepa
Dopo soli 450Km
Va bene ho esagerato un po' con l'alleggerimento ma neanche troppo.
Ora monterò un pistone Polini voglio proprio vedere cosa succederà....
Non ci provare neanche sono altre tolleranze e poi le fasce del polini gratterebbero via subito il nikasil, il consiglio che posso darti è di non toccare mai affatto di come è fatto il pistone parmakit , già troppo leggero di parte sua, ti invitavo a contattare parmakit e a lamentarti con loro come ho fatto parecchie volte io , dobbiamo avere in poco tempo il nuovo pistone se è possibile anche se fosse + pesante o chiuso del tutto.
ma ce' un motivo che lo hai lavorato cosi'? io li monto come stanno e via....e ho' fatto 3000 km fino adesso....piano il mio non va'....
Semplicemente perchè le fasce del polini sono fatte per lavorare nella ghisa, quelle del parmakit o del pinasco per lavorare nella cromatura in nikasil del cilindro in alluminio.
Inoltre le tolleranze dei cilindri in ghisa non hanno nulla a che vedere con quelle dei cilindri in alluminio!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
l'altro giorno sono andato a trovare un mio amico rettificatore nella sua officina, è arrivato un tipo con un gt pinasco alluminio dicendo che voleva montare un pistone polini perchè quello pinasco vibrava molto, la prima risposta del rettificatore è stata "tu sei matto" , poi insieme al tipo, ho visto che hanno aperto il catalogo dei pistoni asso ed hanno confrontato i codici dei due pistoni, gli ha fatto vedere che le tolleranze sono diverse, quindi il rettificatore insisteva che non lo poteva montare, il tipo gli dice mi prendo io la responsabilità se dopo succede qualcosa, quindi il mio amico rettificatore il giorno dopo va dove si rifornisce di pistoni, spiega il fatto al rivenditore, la sorpresa è stata che il pistone pinasco per alluminio corrisponde al codice per cilindri in ghisa, quindi glielo compra e lo monta tranquillamente.
a questo punto nella fabbrica pinasco montano nell'alluminio pistoni per la ghisa???
ciao pakoloko il codice corrisponde uquale per le fasce elastiche i pistoni sono diversi ciao
giusto per dire, il lavoro fatto sul pistone è da incorniciare..
il fatto che si sia rotto è chiaro sintomo che il pistone è fatto male.
per me si potrebbe provare il pistone pinasco, allegerito. è tutta un'altra cosa.
chi ci corre col parmakit (gaetano morini?) si è fatto i pistoni stampati monofascia per ovviare al problema. qualcuno lo vende pure.. ma costano.