Risultati da 1 a 25 di 171

Discussione: portapacchi per bauletti modificati e non, mettiamoci alla prova!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: portapacchi per bauletti modificati e non, mettiamoci alla prova!

Caspita ho notato solo ora che sei di qua vicino!

Si la soluzione migliore sembra proprio quella di Piero, poi sinceramente trovo anche bello quel bauletto, quindi potrei anche deciderlo di lasciarlo per sempre.

L'altra cosa su cui ho dei dubbi è la capienza di un bauletto di quel tipo (leggevo nell'altro topic che non ci stanno due caschi integrali), ma non è questa la sede per discuterne!

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Sulla PX dituttiigiorni ho montato da un paio di mesi un bauletto trovato per strada , nel vero senso della parola , era nella carreggiata di marcia alle 7,30 di mattino perso da chissa' chi , per fortuna nessuna auto lo aveva "centrato" , raccolto , portato a casa , cambiata serratura , ripulito e montato su un vecchio portapacchi a ribaltina , ideando un sistema di fissaggio multiplo molto robusto ed a prova di ladro , ovviamente non staccabile

Domani ( o meglio oggi , vista l' ora .. ) faccio un paio di foto ..

Ciao
    Guabix

ciao, qualcuno sa se gli attacchi del portapacchi posteriore di un px sono gli stessi del t5 o se son diversi?grazie

Potenza Reputazione
    0

sono diversi......il t5 si attacca al fanale posteriore tramite una staffa, mentre nel px va fissato a livello della targa

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Caspita ho notato solo ora che sei di qua vicino!

Si la soluzione migliore sembra proprio quella di Piero, poi sinceramente trovo anche bello quel bauletto, quindi potrei anche deciderlo di lasciarlo per sempre.

L'altra cosa su cui ho dei dubbi è la capienza di un bauletto di quel tipo (leggevo nell'altro topic che non ci stanno due caschi integrali), ma non è questa la sede per discuterne!

A dirla tutta sono praticamente sempre a modena, dove lavoro.
    Discutiamo pure sul baulettm, tranquillo, anche io sono interessato, dato che lo dovrei acquistare.

Per GUABIXX.
    Attendo curioso le la tua soluzione, ho a casa proprio unportapacchi bianco con le molle, da modificare andrebbe alla grande!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Ah ok!

Dicevo, ho letto sul sito ufficiale vespa che quel bauletto permette di alloggiare o un casco integrale o due caschi jet... è un problema, perché quando viaggio con la morosa utilizziamo tutti e due il casco integrale...

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ah ok!

Dicevo, ho letto sul sito ufficiale vespa che quel bauletto permette di alloggiare o un casco integrale o due caschi jet... è un problema, perché quando viaggio con la morosa utilizziamo tutti e due il casco integrale...
    Io il bauletto non lo utilizzo per metterci il casco, spece quando viaggio metto dentro uno zaino e altra roba... e ce ne sta (anche la tanica da 5 litri di benzina )
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da vespazza Visualizza Messaggio
    Idem,non e il massimo come estetica e stabilità,nel mio 200 sto modificando i portapacchi inox che ho fatto,voglio farli doppio uso uno per agganciarci un zainetto e l'altro con elastici da potere fissare borse sacco a pelo ecc.....
    Beh Damiano, e tu quanto hai intenzione di aspettare a farci vedere la tua creazione?!

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io sono pro bauletto! Troppo comodo, anche in presenza del vano sottosella sulla Cosa.
    Ho in mente una modifica da fare alla staffa del mio Gi.Vi.
    Vorrei prolungare i due tubi ovali, fino a realizzare dei poggiapiedi per il passeggero, dato che ci sarebbe anche da ripassare qualche saldatura che ha ceduto e che sta cedendo.
    Vi illustreró il mio progetto anche per avere dei consigli.
    Vale anche te...come sopra...

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Certo, ma anche se non fosse la modifica che ho fatto e semplice e reversibile.

Si ma per sicurezza ho messo dei montanti per irrigidirlo ancora di più Vedi foto).

Le maniglie le trovo comode quando metto la vespa sul cavalletto.
    Si credo si possa utilizzare con la sella King & Queen.

Bello si ma te lo sconsiglio, ne ho visti diversi piegati all'indietro.
    Pierluigi
    Piero più guardo la tua modifica, selle e bauletto....più mi piace!

Io sto pensando di creare un fissaggio alla targa inverso, ovvero, dal lato interno del parafango, mettere la testa del bullone, che esce all'esterno, fissare la targa, e poi interpore la staffa del portapacchi, a chiudere un bel dado con testa tonda chiusa. In questo modo posso levare il portapacchi, senza levare la targa...che ne dici?

Citazione Originariamente Scritto da alelorato Visualizza Messaggio
    ciao, qualcuno sa se gli attacchi del portapacchi posteriore di un px sono gli stessi del t5 o se son diversi?grazie
    Non ne ho idea,mi spiace.

Ragazzi...dove posso trovare un bel baulettoo tipo quello di Piero, oppure di quelli rettangolari un pò squadrati, di qualche anno fa...
    Però come devo fare per verniciarli?
    Occorre un fondo?

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io sto pensando di creare un fissaggio alla targa inverso, ovvero, dal lato interno del parafango, mettere la testa del bullone, che esce all'esterno, fissare la targa, e poi interpore la staffa del portapacchi, a chiudere un bel dado con testa tonda chiusa. In questo modo posso levare il portapacchi, senza levare la targa...che ne dici?
    Si pratico... ma qualche mal'intenzionato potrebbe portarsi via anche la targa

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...dove posso trovare un bel baulettoo tipo quello di Piero, oppure di quelli rettangolari un pò squadrati, di qualche anno fa... Però come devo fare per verniciarli? Occorre un fondo?
    Comprarlo nuovo meglio lasciar perdere... se hai fortuna lo trovi usato da 60 euro in su
    Pee verniciarlo lo devi prima seppiare poi passiil fondo, poi di nuovo lo seppi e infine lo vernici:http://old.vesparesources.com/381016-post10.html

Potenza Reputazione
    36

Tieni presente che fortunatamente Modena è una città relativamente tranquilla, e che difficilmente frequento posti poco raccomandabili, sopratutto in vespa. Tieni anche presente che normalmente è smontato, l userei solo per i viaggi.

Grazie per la dritta, vedo cosa trovo,non mi dispiacerebbe uno di quelli anni '80/90, magari verniciato.

Sta seppiatura è una verniciatura? Dove la trovo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •