A distanza di 7 mesi, rieccomi con aggiornamenti anche qua!
Alla fine, dopo tante peripezie e tanti pensieri, ho deciso di copiare pari pari l'idea di Piero.
Tra un po' metterò le foto del lavoro, mi sto aggiornando via e-mail proprio con Piero per capire come risolvere qualche piccola questione, ma vi assicuro che il risultato è strabiliante!
Ah, riprendendo questo post rispondo anche ad una domanda che feci io stesso all'epoca: il baule è grande, ma è piccolo per due caschi. Forse ce ne vanno due jet piccoli, ma vi assicuro che già un jet grande e uno piccolo non ci stanno. Il problema è che il baule è alto ma stretto, e due caschi uno sopra l'altro non ne vogliono sapere di starci.
Io alla fine ho deciso di prenderlo lo stesso perché al massimo valuto altre idee per fissare uno dei due caschi quando usciamo io e la mia morosa. Ho anche preso il famoso gancio portacaschi da sottosella, quando mi arriva vedo se può fare al caso mio!
A presto con le foto!
Ah Gabriele: io il portapacchi del nuovo PX ce l'ho (non l'ultimissimo, ma quello linkato da te). E' veramente stupendo, però ci sono da fare un sacco di modifiche per montarlo sulle vecchie vespe, in primis al porta-targa. E poi è fatto apposta per il bauletto piccolo piaggio, ma ad esempio quello grande già non ci sta più.