
Originariamente Scritto da
Balzy
Famo un po' di chiarezza va là.
In una scala da 1 a 10, dove 6 è l'impianto di serie, i risultati sono questi (non è frutto di anni e anni di prove tecniche, è solo un po' d'esperienza, quindi non prendete come oro colato ciò che scrivo):
Disco flottante a margherita = 10
Disco non flottante a margherita = 8
Disco non flottante normale = 8
Il discorso di ducati è "vale la pena spendere tutti quei soldi per un disco flottante, dove su una Vespa NORMALE ti basta anche il disco di serie per fermarti?"
Non entro nel merito delle questioni economiche (sono sempre stato dell'idea che uno con i soldi propri ci fa quello che gli pare), mi permetto solo di dire che la Vespa con il disco non flottante Brembo frena molto bene (appunto 8 ).
A margherita flottante è sicuramente meglio, però a quel punto, come dice lo stesso Ducati, vale la pena pensare se vale la spesa.
Ad esempio su un 125 originalissimo non so quanto convenga, però è ovvio che se uno lo vuole proprio montare male non gli fa.
Spero di aver riportato sui giusti binari la discussione, che stava andando tremendamente off topic!
