Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Getti Si 20/20

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Talking Getti Si 20/20

    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di un consiglio veloce....
    px con polini 170, mazzuchelli, travasi raccordati e proma. Ho ripiegato sul SI 20 poichè non riuscivo a carburare bene il 24.

    La vespa attualmente fa fatica a partire e se sto al semaforo 1 minuto alla ripartenza si ingola tendendo a spegneresi, candela scura scura. Una pulita e riaprte.

    Come getto minimo ho il suo standard che credo si 48/160 (possibile?) e sul max ho montato un 130 al volo che sicuramente è troppo grasso.

    Per il problema della partenza come potrei agire?
    indicativamente col il getto max considerando i carter raccordati e la proma su che misura dovrei stare?

    grazie 1000

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Getti Si 20/20

    devo aggiungere una cosa importante.....
    andando la vespa tartaglia parecchio, è segno di carburazione grassa giusto?

    grazie

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di NERO
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    bari
    Età
    41
    Messaggi
    682
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    devo aggiungere una cosa importante.....
    andando la vespa tartaglia parecchio, è segno di carburazione grassa giusto?

    grazie
    a mio avviso il 130 è troppissimo!!! prova a iniziare a scendere almeno sul 120 e poi provi man mano...

    THE NERO PX SF

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Sul SI24 ho un 116 e sono bello grasso ...

    Secondo me la fatica di carburare un 24 o un 20 è sempre quella. Solo che un 177 col 24 va meglio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Effettivamente 130 su un 20 è proprio tantino ....
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Getti Si 20/20

    sul 20 non puoi montare getti superiori al 115-118 perchè da un sacco di problemi in apertura al passaggio tra minimo e max. e ingrassi i medi, forse troppo.

    carburare non è complesso ma già da quello che dici se avessi cercato in giro ti saresti reso conto da solo sul dafarsi. sei grassissimo e forse troppo magro in basso.

    se vuoi carburare il 20 monta un 50/160 e un getto intorno al 112

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Buongiorno ho seguito i vostri consigli e mi sono assestato su 118 max e 50/160 min , mi sembra vada bene ora.

    Come emulsionatore e freno aria ho Be4 e 190 vanno bene?

    grazie

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di NERO
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    bari
    Età
    41
    Messaggi
    682
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Buongiorno ho seguito i vostri consigli e mi sono assestato su 118 max e 50/160 min , mi sembra vada bene ora.

    Come emulsionatore e freno aria ho Be4 e 190 vanno bene?

    grazie
    no....be3 e 160

    THE NERO PX SF

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Getti Si 20/20

    infatti non ne avevo mai visti però su quel 20 erano montati quelli, mi può creare problemi?
    non conosco bene la funzione dell'emulsionatore e del freno aria....
    grazie

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Getti Si 20/20

    il freno aria va bene se hai trovato il max giusto. il be4 credo sia piu grasso del be3. devi capire tu come va la vespa.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il freno aria va bene se hai trovato il max giusto. il be4 credo sia piu grasso del be3. devi capire tu come va la vespa.
    il be4 è l'emulsionatore più magro della serie. Ha solo 8 fori da 1 mm nella parte bassa per una sezione di passaggio totale di 6,28 mmq.
    Normalmente sul 150/177 si monta il be3 che è quello più grasso subito dopo il be2 che è il massimo della grassezza.
    Per dimensionare bene il getto del massimo devi fare delle prove del colore della candela.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  12. #12

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Sant'Antimo
    Età
    32
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Getti Si 20/20

    salve scusate l'ignoranza a cosa serve l'emulsionatore? :D grazie

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Getti Si 20/20

    Facciamo così: smonta un carburatore, dai un occhio alla forma e alla posizione dell'emulsionatore e formula una tua ipotesi, poi condividila con noi e ti diremo se ci hai azzeccato (o in alternativa vai di google )
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •