Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: adattare dellorto 19 scooter a pk

  1. #1

    modifiche tecniche pk 50s con 102 dr ecc...

    ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito..ù
    ho un carburatore da scooter 19 compreso collettore, lo posso adattare alla mia vespa pk a cui appunto devo sostituire il carburatore 16?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Non conosco i carburatori da scooter, ma di solito funzionano tutti allo stesso modo.
    Per il collettore non ti so aiutare, dovresti controllare se ha le stesse dimensioni di quello della vespa.
    Se è compatibile va bene, se non lo è devi prenderne uno specifico.







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Citazione Originariamente Scritto da Salvoposs Visualizza Messaggio
    ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito..ù
    ho un carburatore da scooter 19 compreso collettore, lo posso adattare alla mia vespa pk a cui appunto devo sostituire il carburatore 16?
    Io l'ho fatto più volte con il 21phbg perciò è uguale anche con quel modello. Il collettore è da scooter? Di quelli corti? (se è così mettilo via che non ci fai niente). Devi usare un collettore per il carburatore vespa da 19.
    Se il carburatore ha attacco femmina dovresti riuscire a montarlo senza problemi.
    Se è modello maschio devi fare così..misuri il diametro dell'uscita del carburatore e prendi un gommotto da radiatore e lo fissi tra collettore e carburatore con 2 fascette.

  4. #4

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Ok grazie, lunedi che apro il motore per montare la campana 22/63 provo e vi faccio sapere..io sentivo dire che c era problemi a livelli di settario e carburazione! E cosi? O alla fine e come un carburatore da vespa normale?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Citazione Originariamente Scritto da Salvoposs Visualizza Messaggio
    Ok grazie, lunedi che apro il motore per montare la campana 22/63 provo e vi faccio sapere..io sentivo dire che c era problemi a livelli di settario e carburazione! E cosi? O alla fine e come un carburatore da vespa normale?
    No! E' ad un gradino sopra ai carburatori per vespa! Consumi meno e vai di più.
    Oltre hai più possibilità di settaggio così facendo avrai una carburazione ancora più accurata

  6. #6

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Stamattina ho sceso il motore della vespa e oggi pomeriggio se tutto va bene lo apro! Per usare la vespa a Napoli ( tutti sali scendi) che campana mi consigliate? 22/63 o 24/72? Ora ho la campna originale ma è cortissima!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Citazione Originariamente Scritto da Salvoposs Visualizza Messaggio
    Stamattina ho sceso il motore della vespa e oggi pomeriggio se tutto va bene lo apro! Per usare la vespa a Napoli ( tutti sali scendi) che campana mi consigliate? 22/63 o 24/72? Ora ho la campna originale ma è cortissima!
    Monta una 24/72 (più corta della 22/63)..

  8. #8

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    ragazzi ho aperto il motore proprio adesso..monta un dr 102, albero originale, volano pinasco alleggerito con alette corte..cosa faccio? vado di carburatore 19 e 24/72 0 22/63? vogglio che si tirino tutte le marce per bene senza andar troppo fuori giri..
    ps: ho contato i denti del pignone originale è 15 dentii, quindi dovrebbe montare una 15/69..

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Citazione Originariamente Scritto da Salvoposs Visualizza Messaggio
    ragazzi ho aperto il motore proprio adesso..monta un dr 102, albero originale, volano pinasco alleggerito con alette corte..cosa faccio? vado di carburatore 19 e 24/72 0 22/63? vogglio che si tirino tutte le marce per bene senza andar troppo fuori giri..
    ps: ho contato i denti del pignone originale è 15 dentii, quindi dovrebbe montare una 15/69..
    Allora la 24/72 è più corta rispetto alla 22/63 ma per un utilizzo cittadino è più indicata la 24/72.. Poi vedi tu!

  10. #10

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    A livello di velocità max che differenza ce tra 22/63 e 24/72? Che marmitta posso abbinarci al tutto? Mio zio mi darebbe una sito plus simile all originale o una pinasco mi sa a siluro..

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Citazione Originariamente Scritto da Salvoposs Visualizza Messaggio
    A livello di velocità max che differenza ce tra 22/63 e 24/72? Che marmitta posso abbinarci al tutto? Mio zio mi darebbe una sito plus simile all originale o una pinasco mi sa a siluro..
    Ci saranno quei 7/8km/h di differenza... Però conta che con i 24/72 puoi variare la rapportatura con i pignoni DRT
    Se ti da una sito a siluro è perfetta come marmitta da bassi,ma puoi anche montare una polini/proma che rendono un po' meglio

  12. #12

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Campana ordinata arriva domani mattina insieme a tutte le guarnizioni e paraoli..carburare 19 scooter pronto..oggi in serata brucio la marmitta originale, poi la taglio tolgo tutto all interno e la richiudo con la saldatrice per vedere come va e magari poi passare ad una proma o sito..sapete qual e il bello? Non riusciamo a smontare il volano pinasco ad alette corte montate, neanche con l estrattore porca miseria, un materiale di m....sembra si rompe ai lati ma nn viene .. E ora come faccio?

  13. #13

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    ragazzi non ci crederete, il volano pinasco non veniva via neanche con l estrattore , abbiamo dovuto rompere l albero motore con il trapanop, il mio amico ha detto mai vista una cosa cosi..avevo un albero di scorta e l ho montato, cambiati cuscinetti di banco e ora pronto per essere montato, anche se il cilindro è leggermente rigato, quasi quasi prendo il kit dr 102 nuovo su ebay sta sui 5o euro..che faccio? qual e la differenza col 102 polini o malossi?

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    il dr è molto piu affidabile e se non tocchi i carter a sto punto ti consiglio il dr anche se il polini va meglio il malossi lascialo stare è un cilindro particolare e bisogna montarlo con altre cose e altri lavori

  15. #15

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Allora prenderò il dr l ho trovato a 39 euro da un amico..Quindi la mia pk s Sara cosi configurata:
    Pistone cilindro testata dr 102
    Campana 22/63
    Frizione nuova mi sa polini regalata da un amico
    Carburatore 19
    Albero originale nuovo
    Cuscinetti banco nuovi
    Volano pinasco alleggerito
    Marmitta Leovince a serpentina!
    Che dite come andrà??

  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    Citazione Originariamente Scritto da Salvoposs Visualizza Messaggio
    Allora prenderò il dr l ho trovato a 39 euro da un amico..Quindi la mia pk s Sara cosi configurata:
    Pistone cilindro testata dr 102
    Campana 22/63
    Frizione nuova mi sa polini regalata da un amico
    Carburatore 19
    Albero originale nuovo
    Cuscinetti banco nuovi
    Volano pinasco alleggerito
    Marmitta Leovince a serpentina!
    Che dite come andrà??
    In questa configurazione devi sistemare alcune cosette se vuoi un motore grazioso:
    -Albero: anticipalo
    -GT: Porta lo squish della testa attorno a 1.4/1.5mm
    -Marmitta: non mettere la leovince, non ne parlano un gran bene. Se rimani sulla fascia economica o una siluro e passi anche inosservato, o se vuoi qualcosa di più "racing" polini a banana.

    Occhio che non ho mai sentito di gente che alleggerisce i volani pinasco, sono già leggeri di suo, ed essendo di plastica non so se si indebolisce troppo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #17

    Riferimento: adattare dellorto 19 scooter a pk

    grazie dei consigli, poi ieri parlando con il mio amico meccanico che mi sta facendo il lavoro, mi ha detto che le cose che mi hai scritto già le stava facendo..sulla marmitta sono dubbioso perche usandola in citta a napoli non vorrei dare troppo nell occhio e fare troppo baccano..la leovince era per non lasciare il cadavere dell originale..per quanto riguarda il volano,ho detto alleggerto perche cosi lo chiamano sul sito pinasco, non l ho alleggerito io..pero sto pensando di sostituirlo con uno originale per via di alcune alette spezzate..dove posso trovarlo in vendita a buon prezzo?
    che miglioramento apporta il volano pinasco alleggerito rispetto ad un originale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •