Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come si disiscrive la propria moto da FMI?

Come si disiscrive la propria moto da FMI?

NOn trovo da nessuna parte come disiscrivere una moto da FMI?

Che torni "normale"... è possibile? Come si fa? e cosa comporta? (ho letto su un sito che viene radiata è vero?).

Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Come si disiscrive la propria moto da FMI?

Citazione Originariamente Scritto da autorubata Visualizza Messaggio
    NOn trovo da nessuna parte come disiscrivere una moto da FMI?

Che torni "normale"... è possibile? Come si fa? e cosa comporta? (ho letto su un sito che viene radiata è vero?).

Grazie
    Perché vorresti fare una cosa del genere e, soprattutto, la vespa è stata reimmatricolata o reiscritta al PRA?

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

cambiale colore o falle una qualsiasi modifica senza comunicarla e sarà de iure radiata dal registro storico fmi.
    è una cosa che non ha nessun senso...perchè dovresti volere l'esclusione dal registro...se non vuoi pagare la tessera fmi non pagarla tanto la moto rimane comunque iscritta al registro. Magari non godi di qualche beneficio ma che disturbo ti fa che la tua moto resti iscritta nel registro??
    mah....

VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Potenza Reputazione
    15

forse vado OT, ma quindi una volta che ho iscritto la vespa al RS FMI non posso cambiare più colore? se lo cambi viene radiata?

Così per sapere, visto che il colore della mia super è stupendo e non lo cambierei, ma pensavo si potesse..

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    forse vado OT, ma quindi una volta che ho iscritto la vespa al RS FMI non posso cambiare più colore? se lo cambi viene radiata?

Così per sapere, visto che il colore della mia super è stupendo e non lo cambierei, ma pensavo si potesse..
    No, non si può, l'iscrizione al R.S. decade se modifichi il veicolo rispetto alla fiches d'iscrizione.
    Naturalmente non è impossibile farlo, puoi cambiare colore, ma devi concordarlo con il registro storico e modificare l'iscrizione.

Ciao, Gino

scusate il ritardo nel rispondere, la vespa è normale, ha libretto targa è stata iscritta FMI.
    Se cambio colore la moto viene radiata...
    ma se la moto viene radiata, viene radiata proprio totalmente, nel senso devo reimmatricolarla al PRA? O semplicemente viene radiata da FMI e non è piu FMI e quindi torna moto normale?

Grazie...

p.s. è vera la storia che se non paghi iscrizione motoclub annuale FMI per 2 volte di seguito ti radiano la moto???

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

scusate il ritardo nel rispondere, la vespa è normale, ha libretto targa è stata iscritta FMI.
    ma se la moto viene radiata, viene radiata proprio totalmente, nel senso devo reimmatricolarla al PRA? O semplicemente viene radiata da FMI e non è piu FMI e quindi torna moto normale?

Grazie...

p.s. è vera la storia che se non paghi iscrizione motoclub annuale FMI per 2 volte di seguito ti radiano la moto???
    Mi sa che hai le idee un po confuse, una cosa e' l'iscrizione al registro storico(FMI in questo caso) e un'altra l'iscrizione al pubblico registro(PRA). Solo il proprietario puo' cancellare l'iscrizione al PRA facendo una demolizione.

VOl.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai le idee un po confuse, una cosa e' l'iscrizione al registro storico(FMI in questo caso) e un'altra l'iscrizione al pubblico registro(PRA). Solo il proprietario puo' cancellare l'iscrizione al PRA facendo una demolizione.

VOl.
    Una curiosità ma il FMI che ne sa che dopo l'iscrizione ho cambiato colore o gruppo termico alla vespa?

Potenza Reputazione
    10

Grazie...

Per "normale" immagino tu voglia intendere che non è stata reimmatricolata o reiscritta al PRA, vero?

Non hai risposto alla mia prima domanda: perché vorresti fare una cosa del genere? A maggior raggione visto che l'iscrizione all'FMI è stata fatta solo per piacere personale e/o per le agevolazioni su bollo e assicurazione?

Come ho già scritto molte volte, l'iscrizione al registro storico del veicolo rimane anche se chi l'ha fatta non si dovesse mai più iscrivere personalmente, a meno che non si modifichi il veicolo rispetto all'iscrizione stessa e, naturalmente, l'FMI lo venga a sapere!

Comunque, l'eventuale cancellazione dal registro storico non pregiudica in alcun modo l'iscrizione del veicolo al PRA e l'immatricolazione dello stesso, a meno che non si tratti di un veicolo che, proprio grazie all'iscrizione al registro storico, sia stato reiscritto al PRA o reimmatricolato.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da doles Visualizza Messaggio
    Una curiosità ma il FMI che ne sa che dopo l'iscrizione ho cambiato colore o gruppo termico alla vespa?
    Non so come potrebbe venirlo a sapere ma, se succede, son cavoli acidi, soprattutto se il veicolo, grazie all'iscrizione al registro storico, è stato reimmatricolato o reiscritto al PRA!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •