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Discussione: 75 dr 6 travasi, come lavorarlo?

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  1. #1

    75 dr 6 travasi, come lavorarlo?

    Ciao a tutti, mi ritrovo con un 75 dr 6 travasi per le mani da montare, sulla testata all'interno ha delle sbavature che pensavo di limarle e visto che farò questa operazione pensavo di limare e allargare da altre parti ma non so come e dove... io ho una vespa 50 n 3 marce che aveva un 102cc che sostituisco, lasciando i rapporti 22/63 e il 19/19... come lo posso lavorare questo cilindro?

  2. #2
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    Riferimento: 75 dr 6 travasi, come lavorarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da matthew-95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi ritrovo con un 75 dr 6 travasi per le mani da montare, sulla testata all'interno ha delle sbavature che pensavo di limarle e visto che farò questa operazione pensavo di limare e allargare da altre parti ma non so come e dove... io ho una vespa 50 n 3 marce che aveva un 102cc che sostituisco, lasciando i rapporti 22/63 e il 19/19... come lo posso lavorare questo cilindro?
    Scusa ma perchè non rimonti il 102? Ora non sono esperto del 3 marce ma un 75cc P&P non riesce a tirare quei rapporti..In qualunque modo tu lo lavori

  3. #3

    Riferimento: 75 dr 6 travasi, come lavorarlo?

    eh già ma mio padre non mi ci manda in giro visto il rumore un po' eccessivo e quando ho preso il cilindro mi hanno detto che i rapporti andavano bene... mah anche col 102 non erano un gran che, se avete da correggermi la mia elaborazione fatelo! datemi consigli perchè è questo che cerco! ;) e vi ringrazio in anticipo...

  4. #4
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    Riferimento: 75 dr 6 travasi, come lavorarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da matthew-95 Visualizza Messaggio
    eh già ma mio padre non mi ci manda in giro visto il rumore un po' eccessivo e quando ho preso il cilindro mi hanno detto che i rapporti andavano bene... mah anche col 102 non erano un gran che, se avete da correggermi la mia elaborazione fatelo! datemi consigli perchè è questo che cerco! ;) e vi ringrazio in anticipo...
    Il rumore non viene certo dal cilindro ma dalla marmitta,dal carburatore senza filtro e dal volano (modelli tipo parmakit/vespatronic)
    Montaci il 102 e non devi riaprire i carter. Se vuoi montare il 75cc dovresti aprire i carter e sostituire i rapporti.
    Che marmitta monti?

  5. #5

    Riferimento: 75 dr 6 travasi, come lavorarlo?

    allora il volano è originale come lo è la marmitta e il filtro è quello d'acciaio a rete, cosa mi consigli per questa elaborazione da 75? come lo posso lavorare il cilindro? attrezzatura e manualità non mi manca...

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da matthew-95 Visualizza Messaggio
    allora il volano è originale come lo è la marmitta e il filtro è quello d'acciaio a rete, cosa mi consigli per questa elaborazione da 75? come lo posso lavorare il cilindro? attrezzatura e manualità non mi manca...
    Si ma i carter li apri? Se monti il 75cc c'è poco da lavorare.. Non devi assolutamente alzare lo scarico perchè peggioreresti le cose.. Al massimo allargarlo al fino al 70% cordale,far lavorare la testa e ridurre lo squish ad 1mm..Un'allargata ai travasi non guasterebbe

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