Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: che è successo?

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

che è successo?

ciao a tutti ora racconto che è successo..oggi parto con la mia cosa 125 carico la morosa e via per un bel giretto....tranquilli tranquilli....(20km a casa di amici)al ritorno decido (forse da pirla)di tirare un pò...morale:rettilineo di 12 km con il gas spalancato e tachimetro fisso a 90km/h quando ad un certo punto mi sento sparare un colpo dalla marmitta e motore che cala fino a 70km/h e appena apro un pò di più il gas inizia a sbattere...arrivato a casa lascio la vespa a riposare in box e dopo mezzoretta la riaccendo e tutto è normale...probabile scaldata?dimenticavo...motore tutto originale...olaaa!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: che è successo?

se avessi scaldato, il motore avrebbe tirato indietro, senza troppi avvisi.
    Il fatto che abbia sparato, potrebbe indicare che la candela abbia scazzato, e la detonazione fosse avvenuta nel collettore e non in camera.
    Prova a controllare l'impiant d'accensione.

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: che è successo?

Piccolo aggiornamento...dopo circa 5 minuti che è accesa al minimo sale al max fino a 5000giri e poi si blocca(sembra entri il limitatore!)...ieri ho cambiato l'accensione con una nuova che avevo qui di scorta...nn vorrei sia questione di statore...che dite?grazie...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •