Originariamente Scritto da
macwood
Cari amici vespisti, vi scrivo per chiedervi un parere riguardo a un problema piuttosto insolito che ho avuto oggi. Stavo andando a Piazzola sul Brenta (PD) per il Vespetemo, partito da Varese. Passato Milano e andando verso Cremona, dopo un breve tratto col motore al massimo è entrata la riserva, ho girato il rubinetto e sono andato avanti fino al semaforo dopo (nemmeno 1km penso). A quel punto ho messo in folle e la vespa è salita di giri... ho pensato che tirasse dentro aria da qualche parte o si fosse incastrato l'acceleratore. Invece quando ho girato la chiave non si spegneva, ho provato a chiudere la benzina ma nulla... disperato ho staccato la pipetta e continuava ad andare! Ho dovuto prendere al volo la chiave del 21 e togliere la candela per farle perdere compressione. Immaginavo si fosse trattato di una detonazione ed ero sicuro che ormai non l'avrei più accesa... E invece rimonto la candela, e parte al primo colpo. Dopodiché ci ha portati a destinazione anche se mio padre quando guidava ha detto che a un certo punto alla seconda sosta dal benzinaio sembrava lo stesse rifacendo. Anche se non si magari li si trattava solo di un'impressione. Secondo voi cosa può esser stato? Mi spaventa un po' la cosa... Temperatura eccessiva? Un pezzo meccanico? Un problema dello statore che ho cambiato di recente? Sono perplesso... Grazie a tutti quelli che risponderanno.