Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Io col pinasco quando ci camminavo con scarico a 180* tiravo benissimo la 23-65 anche nelle salite tanto che appena acquistai il parmakit ero deluso nei primi giorni perchè il pinasco nel mio motore andava troppo bene, questo cilindro di Oscar è stato ripreso dal cassetto dopo un periodo di inattività non è che sia granchè perchè la canna è un pò rigata , a lui tempo fa gli si era bloccato il miscelatore, quando lui lo teneva 175* ci avevo fatto provare il mio con 180* di scarico e mi diceva che gli andava meglio poi anche nel suo si riportò a 180* molto tempo fa , secondo me si deve spianare 1 mm il cilindro alla base per recuperare la compressione perduta dal pistone che non scorre perfetto sulla canna e sistemare il 3* travaso perchè nel lamellare è importante non si parla di motore px.
Nel mio avevo sistemato anche il pistone in questo mi pare sia originale.
Carmelo devi considerare un paio di cose:
- il tuo motore ha molta più coppia del mio
- provai il tuo pinasco lavorato ma avevo la 22/68 e la marma T5 non modificata (un mostro ai medio-bassi), e poi temo il mio scarico lo abbia lavorato di più del tuo...
- il cilindro non è rigato però in effetti non ho le finestrelle sul pistone

Prima di fare altre modifiche alla canna (che già è un colabrodo) vorrei vedere se si possono fare interventi meno invasivi per recuperare un poco (non tantissima) di coppia... mi interesserebbe molto avere risposte chiare sullo squish, che è la cosa più semplice da aggiustare...