Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
le idee le ho più chiare di te amico.
1) Non mi serve avvicinare la quarta lasciando invariata la terza, non è un problema di salto terza-quarta
2) con la z37 accorcio troppo
3) con lo z21 va già quasi bene come ho detto, e potrei accontentarmi come prestazioni
4) vorrei fare modifiche poco invasive anche perchè il motore va bene, sono io che lo vorrei più centrato per le mie aspettative, non si tratta di un motore per nulla riuscito e quindi da rifare. Perchè aprire quando risolverei per esempio ricomprando un pinasco e lavorandolo meno, o mettendo un parmakit che mi tirerebbe anche lo z23? il fatto è che vorrei vedere se potrei cavarmela sistemando quello che ho già, senza buttare a mare il povero cilindro ed evitando il parmakit col suo pistone fragile.
guarda, non è questione di salto. la quarta da 37 la tiri finchè vuoi. hai lavorato il cilindro per avere giri, non puoi pensare di tirare marce lunghe a pieno carico con, quello scarico e la coppia alta del pinasco.diminuendo il carico arrivi tranquillamente dove vuoi.

poi vorrei capire perchè vuoi bassi e medi ma metti un carburatore a venturi corto che se funziona funziona solo in alto e ti lascia vuoto in basso. vero che la lml ha piu coppia sotto e perde in alto ma a questo punto spingi si piu in basso, probabile che migliori tutta l'erogazione.
dici che ti ha sistemato i medi grassi, ma francamente non vedo cosa differisca un G da un E in quanto a carburazione.se vuoi smagrire cambi ghigliottina.fine.

non sto dicendo che il motore non funziona, anzi, si cerca sempre di perfezionare il setup con quello che si ha.ma dopo aver alzato lo scarico così, indietro non torni. per me è piu facile accorciare che far spianare un cilindro, magari ritrovandosi con un lavoro approssimativo, ma questo è un discorso a parte, qui di gente che lavora bene ce n'è poca..

p.s. la testa mmw la puoi portare tranquillamente a 1.2 -1.1 di squish, anche a 1mm esatto, è fatta bene e non detona.giusto un occhiata all'anticipo per star tranquillo.