Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    180 gradi ci può anche stare, il problema è che lo scarico nella parte alta dovrebbe stringere abbastanza mentre il mio mantiene una larghezza di tutto rispetto. come ho già scritto con 1mm recupero 3 gradi spaccati (360gradi diviso 120mm) e mi chiedo se si sentano, e lo squish ce l'ho ad 1.3 non 1.5, purtroppo non ho idea del rc. mi sa la compro 'sta centralina.
    Scusa spiegami il ragionamento 360* 120mm
    L'angolo di manovella lavora in funzione col seno dell'angolo....
    è lunga da spegare

ciao

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

azz...pensavo bastasse semplicemente dividere i 360 gradi per il doppio della corsa (120mm nel mio caso), non avevo considerato che la biella lavora a diverse inclinazioni!... chiedo venia, grazie ho imparato una cosa nuova e se mi dici che con 1mm abbasso di oltre 3 gradi (circa 5 addirittura) sarebbe una santa cosa! me lo confermi?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    azz...pensavo bastasse semplicemente dividere i 360 gradi per il doppio della corsa (120mm nel mio caso), non avevo considerato che la biella lavora a diverse inclinazioni!... chiedo venia, grazie ho imparato una cosa nuova e se mi dici che con 1mm abbasso di oltre 3 gradi (circa 5 addirittura) sarebbe una santa cosa! me lo confermi?
    allora

se sei in corsa 60, e con la biella da 105mm (px 125)
    se attualmente hai 180* di fasatura di scarico, abbassando (cioè spianando la parte di sotto del cilindro) di 1mm riduci la fase di scarico di 3,6*.

attenzione: abbassando il cilindro al pmi vai a "chiudere" un mm le luci nella parte inferiore, non so se questo puo comportarti problemi...
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    allora

se sei in corsa 60, e con la biella da 105mm (px 125)
    se attualmente hai 180* di fasatura di scarico, abbassando (cioè spianando la parte di sotto del cilindro) di 1mm riduci la fase di scarico di 3,6*.

attenzione: abbassando il cilindro al pmi vai a "chiudere" un mm le luci nella parte inferiore, non so se questo puo comportarti problemi...
    grazie per il dato esatto! sì lo so che al pmi il pistone non scoprirà più del tutto le luci (anche lo scarico, che era stato abbassato per evitare lo scalino in corsa 60) lasciandole coperte per 1mm ma pazienza... credo non sia un dramma
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •