Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
ah ma hai grippato il parmakit? che è successo?
guarda, se hai la possibilità di fare una prova, sempre per il discorso conicità del pinasco magari ti risparmi un eventuale sorpresa.. il pistone pinasco l'ho rivalutato molto dopo aver visto praticamente qualunque pistone disinegrarsi mentre questo mattoncello allegerito a dovere, rimanere intonso anche dopo esser stato maltrattato.

fatti due conti, non so quanto costi ricromarlo, magari spendi di meno a prenderne uno usato in giro..
eh sì l'ho grippato... proprio perchè quando avevo la polidella ed il si24e per correggere i medi grassissimi ero con freno aria 220 e filtro polini (senza filtro sul carburo)...nemmeno un max da 150 gli è bastato, ero troppo magro e tirando l'ho grippato di brutto. Pistone abraso da tutte le parti e canna con vari pezzetti di cromatura saltata (dopo lucidatura per rimuovere tutto il materiale del pistone che si era praticamente fuso sulla canna). Se compro un altro parmakit anche usato non posso usare pistoni pinasco perchè sono un po' troppo grossi (solo l'A entra a stento a tolleranza quasi zero). Perciò ho pensato di rettificarlo e ricromarlo portandolo alla misura voluta. Quanto può costare l'operazione, e dove conviene mandarlo? In Sicilia non lo fa nessuno a quel che dicono.