Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Però ridurre così un pistone... da ignorante non mi sembra possibile solo per smagrimento.
    E' verosimile vi possano essere problemi di tolleranza ?

    @ vespista 46 : Posso sbagliare ma il Polini 177 il Alu è imminente.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Però ridurre così un pistone... da ignorante non mi sembra possibile solo per smagrimento.
    E' verosimile vi possano essere problemi di tolleranza ?

    @ vespista 46 : Posso sbagliare ma il Polini 177 il Alu è imminente.
    Sisi per smagrimento si può verificare eccome! Più tardi vi fotografo un pò di "relitti" di pistoni di kart smagriti e non solo!


    La cosa che mi piace del parmakit sono i booster allo scarico, aiutano ai bassi. A me non serve un GT che frulla tanto più alto di un Dr, mi interessa abbia ancora più coppia ai mediobassi che per la città sono quelli che servono!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sisi per smagrimento si può verificare eccome! Più tardi vi fotografo un pò di "relitti" di pistoni di kart smagriti e non solo!


    La cosa che mi piace del parmakit sono i booster allo scarico, aiutano ai bassi. A me non serve un GT che frulla tanto più alto di un Dr, mi interessa abbia ancora più coppia ai mediobassi che per la città sono quelli che servono!
    scusa se ti contraddico ma i buster servono a far prendere giri ed alzano terribilmente la coppia, quindi poco tiro ai bassi.....

    Ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    scusa se ti contraddico ma i buster servono a far prendere giri ed alzano terribilmente la coppia, quindi poco tiro ai bassi.....

    Ciao

    quoto, basta vedere la conformazione, i boost sono piu alti dello scarico ma lo ''allargano'' in alto senza compromettere l'integrità delle fasce in quanto è come se vi fossero due traversini. in definitiva coppia si, ma molto alta!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    scusa se ti contraddico ma i buster servono a far prendere giri ed alzano terribilmente la coppia, quindi poco tiro ai bassi.....

    Ciao
    Bho, siccome l'unico GT che ha i booster, prima del parmakit naturalmente, era il DR, che è tutto tranne che un GT da coppia in alto e giri...

    E poi per logica aumenta l'area di scarico senza influire sulle fasi (quando ovviamente sono a filo con lo scarico o poco sotto).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Bho, siccome l'unico GT che ha i booster, prima del parmakit naturalmente, era il DR, che è tutto tranne che un GT da coppia in alto e giri...

    E poi per logica aumenta l'area di scarico senza influire sulle fasi (quando ovviamente sono a filo con lo scarico o poco sotto).
    Non vorrei fare il grillo parlate della situazione ma .....
    Un cilindro DR senza i Booster sarebbe rimasto nell'anonimato assoluto, esso ha diagrammi e sezioni di passaggio un po' ridotte e con forme non proprio ottimali rispetto a cilindri da prestazioni.
    Per renderlo appetibile commercilamente hanno realizzato i due Booster, nulla più.
    Per quanto riguarda la sezione di passaggio dei condotti, scarico ma anche dei travasi .....
    Aumentare troppo la sezione di passaggio non è corretto, è vero che abbiamo una rapida uscita dei gas nel caso dello scarico ma è altrettanto vero che si riduce e di molto la velocità dei gas a per cui l'inerzia da essi accumulata risulta molto inferiore, morale carte e marmitta non risuonano, perdendo i benefici del fenomeno Ram-Jet.
    La credenza piu è largo più va putroppo è valida solo nei bar.
    I volumi e le dimensioni dei travasi devono essere di dimensione adeguata ne troppo grandi ne troppo piccoli
    Oh non voglio offendere nessuno mi raccomendo

    Saluti a tutti

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    secondo me, magari mi sbaglio, i booster del dr servono ad avere uno scarico dignitoso senza far scampanare ancora di più il pistone con tutta quella tolleranza, così hanno realizzato uno scarico piccolo coi boosterini aggiuntivi
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Tranquillo PistoneGrippato, si sta chiacchierando e ci si sta scambiando opinioni e idee, non credo che qualcuno si offenda. Poi in ambito Vespistico ho tanto ancora da imparare e se qualcuno mi spiega (facendomi capire le cose, e non dandole per buone) non posso che esserne grato.

    Ritornando al DR, vero è che ha i booster, che originali sono poco più che due fori fatti alla buona col trapano, ma così ad occhio mi sembra che la grandezza dello scarico sia più o meno uguale agli altri gt della stessa fascia (150, pinasco...)

    Conto quanto prima di smontare il mio e di scopiazzare un pò i booster dai cilindri di kart, e allargare e alzare un pochino lo scarico. Speriamo migliori un pò...
    E subito dopo, testa a candela centrale con banda di squish con i controcazzi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pinasco 177 lavorato (scarico a 180*) da mettere a punto: help!

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Però ridurre così un pistone... da ignorante non mi sembra possibile solo per smagrimento.
    E' verosimile vi possano essere problemi di tolleranza ?

    @ vespista 46 : Posso sbagliare ma il Polini 177 il Alu è imminente.
    la tolleranza era di 8cent...
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •