Citazione Originariamente Scritto da danidani Visualizza Messaggio
Ciao Panzer
Giusto due domeniche fa, con tre amici, abbiamo fatto "metà" giro del Lago Maggiore, il tragitto è stato Laveno - Luino - Zenna - Locarno - Cannobio - Verbania - traghetto - Laveno.
Per la cronaca i mezzi erano il mio P125X originale, 125 Primavera originale, 125 Primavera ET3 fresco di rodaggio di un 130 polini e PX125E con 177.
Velocità che spaziavano dai 50 agli 80 km/h, ce la siamo presa moooolto con comodo tanto che siamo partiti alle 9 e rientrati a casa verso le 19, inclusa sosta pranzo e spiaggiata a prendere il sole.
Tieni conto che il giro completo del lago sono circa 165km, più una 40ina penso da gallarate a sesto calende (andata e ritorno), quindi ti spareresti un 200 km in un giorno.. sinceramente con la 50 originale non li farei, anche se ti scrive uno che il 50 non l'ha mai avuto (solo provato).
Ad ogni modo dipende anche dalle tue condizioni della tua Vespina, se in è in ordine e ti ispira affidabilità perchè non tentare.. scorta d'olio e pieno in Svizzera dove la benzina costa un pochino meno. A memoria non ci sono salite insormontabili, accertati per il passaggio in Svizzera con eventuale patentino (validità in stato estero).
ciao...allora per la svizzera no problem, ho la patente b, poi io pensavo di partire un sabato pomeriggio e arrivare a verbania e dormire li la notte (ho parecchi parenti li) e poi fare il grosso del giro di domenica...parlo di sabato e domenica perchè ho intenzione di farlo in autunno, meno caldo e meno casino per strada...