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Discussione: sito plus su vespa px 125 2011

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  1. #1

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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Si, devi aprire il coperchio del carburatore! C'è una guida fantastica su come cambiare i getti al px.... Usa il tasto cerca e scrivi cambio getti px! È una guida con foto e spiegazioni!!!

  2. #2
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Boske Visualizza Messaggio
    Si, devi aprire il coperchio del carburatore! C'è una guida fantastica su come cambiare i getti al px.... Usa il tasto cerca e scrivi cambio getti px! È una guida con foto e spiegazioni!!!
    do subito un'occhiata, grazie mille

  3. #3
    L'avatar di VESPISTAneofita
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    comunque ho smontato il carburatore e ho estratto i due getti (quelle due viti color bronzo) e ho letto sulla più grande BE5 - 140 e sulla più piccola 45-140, secondo voi sono esagerati?

  4. #4
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    di solito si monta il 48/160 come minimo e 98 oppure 100 be3 160 per il massimo....per il 125cc....con questi getti giri tranquillo...

  5. #5

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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Ciao Sono nuovo, mi sono preso circa un mese fa un Vespa PX E3, e siccome volevo scatalizzarla sono un po' indeciso tra due marmitte .. :

    - La Sito Normale

    - La polini omologata 200.2019 (Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) *)

    Qualcuno può darmi delle info ..?? qual'è la migliore ..??

    La Polini mi piace moltissimo però ho paura faccia un rumore troppo da Vespa truccata e che mi perda troppo ai bassi - medi regimi ! Qualcuno a provato a montarla ?

    Ansi per adesso ho tutto originale !!!

    Dopo averla scatalizzata le prestazioni in accelerazione e salita migliorano ???

  6. #6
    L'avatar di VESPISTAneofita
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    allora non conoscendo la polini non posso dirti quale sia la migliore, tuttavia avendo scatalizzato con la Sito normale non posso che consigliartela. La vespa è cambiata come il giorno e la notte, adesso le salite si affrontano con una disinvoltura sconosciuta alla vespa catalizzata, in più le marce tirano più a lungo e la velocità massima la si raggiunge anche in piano (comunque con un lungo lancio). Per quanto riguarda il sound la Sito somiglia molto alla marmitta originale della vecchia px arcobaleno, ricalca infatti il piacevole scoppiettio in rilascio e al minimo ;)

  7. #7

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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Grazie per la risposta ...
    Una cosa ma te ha quanti km hai scatalizzato ? di rodaggio quanto hai fatto ?

    Perchè io sono arrivato a 500 di cui 350 km di rodaggio fatto bene mai superando i 70 segnati. Ed ho cmq notato che dopo 300/400 km la Vespa se scolta parecchio ..

    La velocità massima è aumentata ? Quanto fai segnato con il Tacchimetro della Vespa..?

    Si cmq mi sa che metterò la Sito normale .. anche xchè la polini, a parte il suono, che nn so cm'è, c'è anche il fatto che è leggermente più vistosa. Nel senso che è diversa e potrei avere problemi con i controlli ...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Citazione Originariamente Scritto da VESPISTAneofita Visualizza Messaggio
    comunque ho smontato il carburatore e ho estratto i due getti (quelle due viti color bronzo) e ho letto sulla più grande BE5 - 140 e sulla più piccola 45-140, secondo voi sono esagerati?
    Giusto il 45-140 per il minimo.
    Giusto il BE5, ma il freno aria max da 140 ti strozza un po'.
    Da scatalizzata vuole un 160.
    Inoltre non ci hai detto che getto del max hai, è quello in fondo alla colonnina più lunga.
    Con freno aria da 140 ci va un getto max da 96, con freno aria da 160 ci va un 98 oppure 100.

  9. #9

    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Scusa Davide, mi pare di capire che sei in linea in questo momento, non so se hai visto la mia domanda fatta pochi minuti fa. Nel caso sapresti darmi un aiuto? Grazie...

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da vituzzo Visualizza Messaggio
    Scusa Davide, mi pare di capire che sei in linea in questo momento, non so se hai visto la mia domanda fatta pochi minuti fa. Nel caso sapresti darmi un aiuto? Grazie...
    Ciao, non ho risposto al tuo post perchè non saprei dirti nulla di preciso, non avendo mai montato espansioni.
    Posso dirti che in generale queste marmitte smagriscono un po', quindi potresti provare magari con un 102, ma aspetterei pareri di gente più esperta.
    Per me la cosa migliore è fare ancora qualche km di rodaggio, montare la simonini, e fare qualche "prova della candela" per vedere la carburazione.
    Saluti.

  11. #11

    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Grazie, spero che ci sia qualcuno che possa rispondermi perchè non essendo esperto di forum non so esattamente come cercare. Ciao...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Sulla mia 150 la Simonini ha "chiesto" 4 punti in più rispetto al getto standard, da 100 a 104.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13

    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Quindi sulla 125 dovrei montare il 100. Originale è 140 be5 96.

  14. #14
    L'avatar di VESPISTAneofita
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Giusto il 45-140 per il minimo.
    Giusto il BE5, ma il freno aria max da 140 ti strozza un po'.
    Da scatalizzata vuole un 160.
    Inoltre non ci hai detto che getto del max hai, è quello in fondo alla colonnina più lunga.
    Con freno aria da 140 ci va un getto max da 96, con freno aria da 160 ci va un 98 oppure 100.
    infatti hai ragione, ho controllato e il getto del max è 96... ma a questo punto sorge un dubbio, essendo il freno aria 140, che il meccanico mi abbia rimasto i getti originali?

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: sito plus su vespa px 125 2011

    Citazione Originariamente Scritto da VESPISTAneofita Visualizza Messaggio
    infatti hai ragione, ho controllato e il getto del max è 96... ma a questo punto sorge un dubbio, essendo il freno aria 140, che il meccanico mi abbia rimasto i getti originali?
    Se il PX125 euro3 monta gli stessi getti dell'euro1, allora si, ma io avevo sentito dire che era ancora più magro, poi magari mi sbaglio.
    Se vuoi fare una cosa fatta bene, metti i getti del non cat, come ti ho indicato prima.

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