Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: In tre sulla vespa: quali sanzioni?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: In tre sulla vespa: quali sanzioni?

Il mio era un discorso generale, se ti sei sentito chiamato in causa è perchè probablilmente hai la coda di paglia.....
    Sul fatto che io sia un maleducato non ci piove, sono fatto così, ma non me ne dispiace, perchè (anche sbagliando) quello che devo dire lo dico.

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

beh...coda di paglia o no, sono stato l'unico ad aver commentato raccontando quell'aneddoto...non ci voleva molto a capire che era riferito a me...comunque, come dicevi prima questo è un forum pubblico, e non penso che a molti interessino diatribe private tra utenti, perciò, abbiamo chiarito che io sono un fuorilegge e tu un maleducato e io la chiudo qui

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

In un forum libero, credo che ognuno abbia il diritto di poter esporre il proprio pensiero, se quest'ultimo non risulta offensivo o danneggia un'altra persona ...
    Scambiarsi pareri ed idee per passare un po di tempo tra amici, questo dovrebbe essere lo spirito giusto.
    .... resto sempre più perplesso.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Mah, a volte forse si esagera nel puntare il dito sul risvolto educativo di ogni atto e fatto, cosa in astratto condivisibile, ma che a mio parere fa a pugni con una realtà diversa.
    Dexolo, solitamente mi ritrovo in sintonia con te, ma stavolta interpretiamo diversamente la vicenda: voglio però sgombrare il campo da qualsiasi equivoco precisando che non mi riferisco al commento del fatto in se, da te giustamente definito un’imprudenza seppur giustificata dallo stato di necessità, valutazione che condivido in pieno.
    Non sono d’accordo invece quando giudichi così severamente i commenti degli altri utenti, per quanto probabilmente eccessivamente compiaciuti o di sostegno, attribuendo ad essi conseguenze fortemente diseducative per adolescenti ed altri lettori del forum.
    Seguendo il tuo pensiero, perché non ci scagliamo contro quegli allegri cinquantenni che qui su VR ostentano di raggiungere con le loro vespe elaborate velocità fuorilegge su strade aperte al pubblico? O meglio ancora, perché non chiudiamo direttamente la sezione tuning di VR, vera e propria istigazione a deliquere?
    Io invece ho una visione diversa e ritengo che tutti noi siamo, e purtroppo lo sono in special modo i nostri figli adolescenti, quotidianamente bombardati da messaggi altamente nocivi e diseducanti, che arrivano attraverso la televisione, la stampa, rispetto ai quali ogni tentativo di nasconderli alla vista dei nostri figli in un vano tentativo di proteggerli da tutto e da tutti è destinato all’insuccesso.
    Secondo me l’unico antidoto è quello di fornire ai nostri ragazzi, sperando di riuscirci, gli strumenti per essere in grado di valutare e decidere con la loro testa cosa è giusto e cosa non lo è… eppoi sperare…

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Secondo me l’unico antidoto è quello di fornire ai nostri ragazzi, sperando di riuscirci, gli strumenti per essere in grado di valutare e decidere con la loro testa cosa è giusto e cosa non lo è… eppoi sperare…
    Quoto al 100 %
    e poi non sottovalutiamo la perspicacia delle nuove generazioni.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La chiudo qui perché si è andati pesantemente OT, ed anche perché, avallare comportamenti scorretti, anche per scherzo, non è ammesso, almeno in questo forum.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •