Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: montaggio contachilometri vespa 50r

montaggio contachilometri vespa 50r

ciao a tutti, ho una vespa 50 r, senza contachilometri (ha una plastica nera al posto di esso), su internet ho trovato il contachilometri ma volevo sapere se è difficile da montare e poi dove c'è la ruota come vuole montato per leggere la velocità. aspetto vostri aiuti!!!! ciao

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: montaggio contachilometri vespa 50r

Citazione Originariamente Scritto da peppe92 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho una vespa 50 r, senza contachilometri (ha una plastica nera al posto di esso), su internet ho trovato il contachilometri ma volevo sapere se è difficile da montare e poi dove c'è la ruota come vuole montato per leggere la velocità. aspetto vostri aiuti!!!! ciao
    ti servono il conta km, il cavo di trasmissione con la guaina, e le due rondelle di rinvio. Attenzione a prendere il contakm originale perchè ci sono le riproduzioni che fanno schifo
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista L'avatar di Meganoide
    Potenza Reputazione
    17

hai scritto 2 topic??

ok ma è facile capire se originale o meno? e poi è difficile montare alla ruota tutto quello che serve x farlo girare? grazie

Citazione Originariamente Scritto da Meganoide Visualizza Messaggio
    hai scritto 2 topic??
    perchè mi sono reso conto che forse ho sbagliato sezione.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da peppe92 Visualizza Messaggio
    ok ma è facile capire se originale o meno? e poi è difficile montare alla ruota tutto quello che serve x farlo girare? grazie
    posta quello che hai trovato e ti diciamo

Il montaggio è semplice

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    21

Da vespaonline
    Allora andiamo per gradi
    in primis controllate 3 cose:
    - andate nel mozzo delle ruota anteriore, levate il gommino che è opposto assialmente al dado che tiene il tamburo e verificate che ci sia l'ingranaggio nell'asse del mozzo - se c'è bene, se non c'è va montata - OCCHIO il dado è rovescio come senso di avvitatura - dovreste anche vedere la vite senza fine posta ortogonalmente a questo: se volete togliere anche questo dubbio andate sotto il mozzo - trovate una vite a taglio con una testa enorme, svitatela e fate girare la ruota in senso orario o antiorario: se la vite senza fine c'è scenderà e la vedrete: se non c'è andrà montata (rossa per ruote 10", nera per ruote 9")
    - verificate ne tubo della forcella (la posizione è sotto il taglio del parafango) che la guaina del freno anteriore esca dal FORO PIU' PICCOLO dei 2 - se passa dal più grande riposizionate la guaina del freno anteriore nel più piccolo (questo perchè altrimenti la guaina del contakm che è piu' grande come diametro non ci passerebbe)

BENE
    ciò premesso montiamo la guaina
    per far passare la guaina fate esattamente così:
    sfilate da questa la corda del contakm e dal foro sotto la forca (zona taglio parafango) mandate su la corda fino a che esca dal tappo del manubrio che avrete precedentemente tolto
    la corda sarà la vostra sonda: infilate dentro un pò di guaina e mandatela giù: vi punterà in 2 punti - lievemente nella curva della forca e un pò piu' decisamente quando dovrà uscire: aiutatela mentre la spingete verso l'uscita con la sua corda
    quando è uscita il piu' sarà fatto
    sfilate la Vs. corda, ripulitela e ingrassatela, quindi infilatela in guaina
    se non avevate il contakm anel mozzo avrete un tappino in gomma a chiudere il foro dove far passare la corda - per vedere se il tappino c'è o provata con un cacciavitino o svitate la placchettina che sarà il fermo della vs guaina e lo verificate
    originariamente se c'è il contakm ci aondrebbe una piccola guarnizione per non fare entrare acqua nella zona ingranaggi e asse mozzo, alcuni la montano (e fanno bene) altri no - se volete farla prendete un pezzetto di gomma da una camera d'aria, gli fate un foro e siete a posto
    rimontate la placchetta con la sua gommina forata, NON SERRATE e infilate corda e guaina, fino a che la corda non si sara ingranata DENTRO la sua sede nella vite senza fine
    serrate la placchetta e montate il contakm

SE DOVETE MONTARE LA VITE SENZA FINE OCCHIO, QUESTA HA UN VERSO: LA PARTE CON IL FORO PIU' GRANDE è QUELLA CHE DEVE OSPITARE LA CORDA DEL CONTAKM (E' UN FORO A SEZIONE QUADRA)

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Riferimento: montaggio contachilometri vespa 50r

ok, ci provo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: montaggio contachilometri vespa 50r

ciao anche io vorrei montare il contachilometri sulla mia 50 l cosa dite come kit qui c'è tutto il necessario o mi manca qualcosa?
    CONTACHILOMETRI A 80 STEMMA QUADRATO COLORATO VESPA 50 R L N TRASMISSIONE INGRA | eBay ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •