Hai l'obbligo morale di imparare,che ingegnere sei altrimenti
Premessa:studio Elettrotecnica e smanetto nei motori da alcuni anni,non sono una cima ma un 2T č semplice semplice,puoi benissimo imparare....io ho iniziato senza sapere una cippa su un blocco Morini S5 poi sonio passato a frullini,lo zip,tosaerba,motori di amici,sputer,Vespa(ma nella Vespa non ho mai aperto i carter)comunque č tutto fattibile,basta avere qualche strumentello e la voglia....unici attrezzi specifici sono l'estrattore del volano,la ghiave per il dato a cestello della frizione e il blocca frizione,il resto sono semplicissime chiavi
Eccoti qualche discussione dogma! la guida dello Zio Calabrone č tutta foto,quindi molto intuitiva!
http://old.vesparesources.com/offici...dro-large.html
http://old.vesparesources.com/offici...motore-px.html
http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html
http://old.vesparesources.com/offici...sso-passo.html
http://old.vesparesources.com/offici...io-motore.html
Con la funzione cerca troverai altre millemila discussione,in linea di massima smonti e rimonti facendo attenzione alle cose,alla fin fine č tutta questione di testa



A si,sul motore non hai problemi,solo per circolare esce fuori il problema,cioč un motore PX 125(quindi con sigla VNX1M vā solo su un PX 125 per legge,ma puō essere qualsiasi motore che inzi con questa sigla)

Buon lavoro