a me è capitato di scendere da un passo con il mio px, in due con bagagli e si è surriscaldato il posteriore che ha fatto scoppiare la camera d'aria...... il mozzo era diventato rosso e non si poteva toccare!!!![]()
a me è capitato di scendere da un passo con il mio px, in due con bagagli e si è surriscaldato il posteriore che ha fatto scoppiare la camera d'aria...... il mozzo era diventato rosso e non si poteva toccare!!!![]()
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
ciao pierandrea, giusto sabato ho fatto la discesa del passo stelvio versante trentino (sono circa 30 km) con il mio px modello tamburo/tamburoin due (quindi 150 kg) più bagagli (altri 25 kg buoni) e nessun problema riscontrato;
ho però effettuato la modifica dell'intagliamento dei ferodi suggerita qui nel forum e monto cerchi tubeless
ecco il link alla modifica:
http://old.vesparesources.com/offici...fischiano.html
Ok grazie, mi avete convinto!
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
L'errore da evitare è quello di scendere costantemente con un freno un po' tirato. Per mantenere una velocità costante si usano le marce basse. Poi si frena prima dei tornanti. Poi se uno è in vena di guida un po' brillante con la Vespa a pieno carico giù dal Pordoi si scalderanno lo stesso, ma almeno non scoppia niente.