salve a tutti
chiedo a voi qualche consiglio sul realizzare un cilindro girato.
che benefici si hanno?
si può utilizzare la solita aspirazione al carter?
ringrazio tutti voi in anticipo![]()
salve a tutti
chiedo a voi qualche consiglio sul realizzare un cilindro girato.
che benefici si hanno?
si può utilizzare la solita aspirazione al carter?
ringrazio tutti voi in anticipo![]()
scusate la mia ignoranza....ma cos è un cilindro girato?in che consiste?
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Questi sono i vantaggi,io non ho mai provato quindi non sò se ci siano davvero miglioramenti ma se negli anni 80-90 giravano il cilindro un vantaggio cè al sicuro,già il poter accorciare il collettore della marmitta in modo da far giungere prima l'espansione è un grosso vantaggio in termini teorici(ma anche pratici)
![]()
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Si possono fare anche i corsa 43 girati..ma andrebbe modificata la cuffia di raffreddamento poiche il foro candela rimarrebbe interno dato che non è possibile ruotare la testata a piacimento.
pare a me o l'aspirazione al carter tradizionale non la si può montare?
Pare a te!
Molto dipende dal tipo di collettore utilizzato e dal diametro del carburatore..non sempre si deve adattarlo e nel caso ci fosse la necessità occorre una pelatina al collettore di aspirazione quel tanto che basta per non farlo toccare con il collettore di scarico e permettergli di andare in battuta con il carter
Infatti non tocca..la marmitta non scende dritta anche perchè sennò finirebbe addosso al collettore di aspirazione...il collettore (vedi ad es. la simonini per girato) scende leggermente inclinato, non ricordo se occorre tagliare l'ultima aletta del cilindro altrimenti tocca nel parapolvere del volano, oppure si taglia il cerchietto del parapolvere