Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: girato si, girato no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: girato si, girato no?

    Infatti non tocca..la marmitta non scende dritta anche perchè sennò finirebbe addosso al collettore di aspirazione...il collettore (vedi ad es. la simonini per girato) scende leggermente inclinato, non ricordo se occorre tagliare l'ultima aletta del cilindro altrimenti tocca nel parapolvere del volano, oppure si taglia il cerchietto del parapolvere

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    trieste
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: girato si, girato no?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Infatti non tocca..la marmitta non scende dritta anche perchè sennò finirebbe addosso al collettore di aspirazione...il collettore (vedi ad es. la simonini per girato) scende leggermente inclinato, non ricordo se occorre tagliare l'ultima aletta del cilindro altrimenti tocca nel parapolvere del volano, oppure si taglia il cerchietto del parapolvere
    ti ringrazio per l'illuminazione.
    è buona quella marmitta? la simonini? cè su tonazzo a meno di 100euri. merita?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: girato si, girato no?

    Si si non è male, considerando che costa posto di più di una polini!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    trieste
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: girato si, girato no?

    okey.
    io avevo pensato a realizzare un motore girato.
    pezzi disponibili:
    carburatore 19o22o24
    albero motore corsa 53
    130polini naturalmente rivedendo RC, squish, travasi, scarico (non superiore ai 185*)
    questa marmitta simonini
    accensione 125primavera, anche se ero intenzionato a montare una elettronica di pk o di special. per avere un volano nettamente più leggero..
    e volevo abbinare il tutto ad una 24/72 . però la mia paura che urli troppo a 90km/h...forse meglio una 27/69? o ancor meglio 25drt...
    saluti Jak71

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: girato si, girato no?

    Rivedrei qualcosa sulla configurazione..come punto di partenza parti con un carburatore 24 (inutile montare l'espansione se poi non gli dai da bere), l'accensione è troppo pesante, tieniti al massimo sul 1,6kg di volano; prima di comperare l'albero corsa 53 fatti una basetta da 1 mm ed esegui il montaggio del cilindro (anche senza albero e pistone) sui carter con collettore di aspirazione, marmitta tamburo e ruota per vedere se spessorando gli ingombri restano tali; considera che con la 24/72 se fai le cose fatte bene arrivi attorno ai 10000 giri..quindi 110 orari che non sono pochi! Al massimo monta la 22 elicoidali senza stare a spendere 100 euro per la 25/69 drt; se anche la 22/63 rimane corta puoi sempre rimettere mani alla fasatura alzandola

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: girato si, girato no?

    Altro consiglio che ti do è quello di cercare di fare i travasi del cilindro simmetrici perchè nel caso ti stanchi di avere il girato puoi tornare al dritto semplicemente invertendo cilindro e pistone senza stare a dover riaprire i carter per raccordare i carter alla nuova posizione del cilindro

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    trieste
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: girato si, girato no?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Altro consiglio che ti do è quello di cercare di fare i travasi del cilindro simmetrici perchè nel caso ti stanchi di avere il girato puoi tornare al dritto semplicemente invertendo cilindro e pistone senza stare a dover riaprire i carter per raccordare i carter alla nuova posizione del cilindro
    grazie per i tuoi consigli.
    appena mi convinco aprirò un post

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •