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Discussione: girato si, girato no?

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  1. #1
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    Riferimento: girato si, girato no?

    okey.
    io avevo pensato a realizzare un motore girato.
    pezzi disponibili:
    carburatore 19o22o24
    albero motore corsa 53
    130polini naturalmente rivedendo RC, squish, travasi, scarico (non superiore ai 185*)
    questa marmitta simonini
    accensione 125primavera, anche se ero intenzionato a montare una elettronica di pk o di special. per avere un volano nettamente più leggero..
    e volevo abbinare il tutto ad una 24/72 . però la mia paura che urli troppo a 90km/h...forse meglio una 27/69? o ancor meglio 25drt...
    saluti Jak71

  2. #2
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    Riferimento: girato si, girato no?

    Rivedrei qualcosa sulla configurazione..come punto di partenza parti con un carburatore 24 (inutile montare l'espansione se poi non gli dai da bere), l'accensione è troppo pesante, tieniti al massimo sul 1,6kg di volano; prima di comperare l'albero corsa 53 fatti una basetta da 1 mm ed esegui il montaggio del cilindro (anche senza albero e pistone) sui carter con collettore di aspirazione, marmitta tamburo e ruota per vedere se spessorando gli ingombri restano tali; considera che con la 24/72 se fai le cose fatte bene arrivi attorno ai 10000 giri..quindi 110 orari che non sono pochi! Al massimo monta la 22 elicoidali senza stare a spendere 100 euro per la 25/69 drt; se anche la 22/63 rimane corta puoi sempre rimettere mani alla fasatura alzandola

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: girato si, girato no?

    Altro consiglio che ti do è quello di cercare di fare i travasi del cilindro simmetrici perchè nel caso ti stanchi di avere il girato puoi tornare al dritto semplicemente invertendo cilindro e pistone senza stare a dover riaprire i carter per raccordare i carter alla nuova posizione del cilindro

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  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: girato si, girato no?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Altro consiglio che ti do è quello di cercare di fare i travasi del cilindro simmetrici perchè nel caso ti stanchi di avere il girato puoi tornare al dritto semplicemente invertendo cilindro e pistone senza stare a dover riaprire i carter per raccordare i carter alla nuova posizione del cilindro
    grazie per i tuoi consigli.
    appena mi convinco aprirò un post

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