Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Il max meyer 3000M non è un fondo riempitivo antiruggine ma solo una vernice di facciata per quelli che fanno restauri da facciata e che passano il fondo grigio o giallo senape e poi coprono con il 3000M. Magari anche dopo che hanno verniciato con la vernice a finire e fanno solo le parti in vista del fondo

Al primo graffio quei veicoli dichiarano inequivocabilmente che sono stati riverniciati. Magari esteticamente bene ma filologicamente male. Roba da carrozzai e non da restauro come in origine.

Se si vuole avere un fondo color nocciola basta semplicemente virare in nocciola un fondo grigio standard e con il tempo il veicolo consumandosi con l'uso non si distinguerà da un conservato.
[OT]
Vorrei fare dei ritocchi "minimal" sulla mia PK da reimmatricolare, si presenta in uno stato molto buono.. la cosa maggiormente degna di nota è una piccola ammaccatura/escoriazione sul parafango.

Dato che vorrei ritoccare a tono ho pensato:

1) nei piccoli graffi che non raggiungono il metallo posso ritoccare a pennellino e poi spianare? Se sì, che tipo di vernice dovrei usare?

2) nella bottarella sul parafango dovrei raddrizzare (non ho idea di come fare), stuccare (che tipo di stucco?), dare del fondo (che tipo di fondo? Preferirei qualcosa di chiaro in modo da non dover virare il colore che farei campionare dalla parte sana), verniciare ed in fine lucidare...

Chi può aiutarmi?

Dimenticavo il link con le foto!

http://old.vesparesources.com/le-nos...i-ritardo.html

[/OT]