Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
ma hai letto la discussione che ti ho postato?

devi prima rimuovere la ruggine (cif e poi ferox o rimox), poi passi ilo fondo a pennello, quando si asciuga ripassi il cif che toglie il fondo in eccesso. poi togli i residui del cif e passi il colore che avevi fatto fare a campione precedentemente portando un pezzo della vespa ben pulito in un colorificio.

un consiglio, non far fare questo a un carrozziere. ti dirà sempre: "non si può fare... sabbia e rivernicia."

prova a farlo tu e vedrai che risultato...
Tu l'hai mai fatto? Hai mai provato a farti fare un colore Metallizzato a campione? Oppure l'hai solo letto qua sul forum?
Sottovalutate troppo la verniciatura, poi però quando ci mettete le mani scoprite che non era facile come pensavate... Leggere una discussione è una cosa, mettere le mani un'altra...
Io lavoro con le carrozzerie da parecchio tempo e ti posso garantire che se toglie la ruggine e rivernicia, la differenza si nota, e di molto anche... A questo punto visto tutte le parti che dovrebbe riverniciare, è ovvio che li conviene sabbiarla e rifarla tutta, perchè verrebbe un lavoro molto più bello...

P.S. se togli già la ruggine a mano, mi spieghi il ferox a che ti serve?