Ciao giocro avrei bisogno di un favore, mi sai dire il diametro del tubo del cavalletto? Intanto cerco risposte ai tuoi quesiti.
e grazie anticipatamente
Ciao giocro avrei bisogno di un favore, mi sai dire il diametro del tubo del cavalletto? Intanto cerco risposte ai tuoi quesiti.
e grazie anticipatamente
Ciao il mio cavalletto originale è 16 mm. L'ho sostituito con uno da 20 mm (della VBB). Il problema sono gli attacchi che il mio telaio ha in solo foro di fissaggio, mentre il nuovo cavalletto ne ha due. Per non bucare il telaio ho preferito far fare due nuovi attacchi da 20 come quelli da 16.
Ciao
sigh...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie giocro, hai risolto i miei dubbi, zangheratti credo venda già le staffe in alluminio maggiorate.
![]()
Eccoci qua, sono passati quasi cinque mesi dal primo pezzo smontato, e finalmente oggi ho terminato di rimontare l'ultimo pezzo.
Ora ho davanti a me il risultato di notti insonni tirate fino a tardi per smontare, grassare, pulire, sostituire, sistemare, e rimontare ogni singolo particolare della mia Vespetta.
Mi sono proprio divertito a prendere le parte dell'operaio della Piaggio che cinquntanni fà ha eseguito le mie stesse operazioni. Cosa ne dite chiedo lo stipendio alla Piaggio?????. sperimo ch eme lo inflazionino a oggi ....
Vi ripresento la mia Vespa 150 cc telaio VBA1T del 1960.
Lo so che molti mi hanno criticato sul fatto che l'ho sabbiata, ma adesso è una bella signora con adosso un gran bel vestito da indossare tutti i giorni .
Le foto allegate saranno parte della documentazione che invio a FMI per il RS; ora inizia la fase della rimessa in strada, mi sa che ci metteranno più tempo loro del mio restauro.........
Resto in attesa di critiche e correzzioni su eventuali errori prima che mi venga respinta da FMI, siate puntigliosi.
Ciao Giordano
boh, è come tutte le altre. bella, ma avrei preferito il conservato.
bel lavoro ,ora e' come tante le altre restaurate chi piu' chi meno , parare personale , avevi per le mani un conservato veramente invidiabile, ora hai una vespa che quando andrai ai vari raduni, ti sembrera' di trovare tante immagini riflesse di uno specchio .![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%