boh, è come tutte le altre. bella, ma avrei preferito il conservato.
boh, è come tutte le altre. bella, ma avrei preferito il conservato.
bel lavoro ,ora e' come tante le altre restaurate chi piu' chi meno , parare personale , avevi per le mani un conservato veramente invidiabile, ora hai una vespa che quando andrai ai vari raduni, ti sembrera' di trovare tante immagini riflesse di uno specchio .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Giù il cappello, ora si che è tutta un'altra cosa. Adesso puoi sentirti come il primo proprietario che tanti anni fa la ritirò così nuova fiammante dalla Piaggio
Goditi questo splendore e scrivi TU la TUA storia con la TUA nuova vespa
Solo un appunto, manca lo scudetto Piaggio
Molto bella complimenti! Sembra un restauro ben fatto. Però...
La preferivo prima
Anch'io sto sistemando una VBA messa molto peggio della tua, ma non mi sogno minimamente di resturarla.
La vedi qui: http://old.vesparesources.com/le-nos...-conservo.html
Poi sia ben chiaro che non voglio riaprire la discussione, è solo per esprimere un mio parere personale.
M
...... me ne sono accorto anche io ieri qando la pulivo per bene per fare le foto FMI ..... pensa se me la fermavano per questa sciocchezza dopo tutta la cura ai particolari che gli ho dato .....
Per Ruotepiccole, ho visto la tua VBA, deve essere precedente alla mia visto il faro posteriore, bella anche la tua, ma il dubbio è come farai a passare FMI visto che come la mia ha molte parti a ruggine ben visibili, non corri il rischio che te la respingano.... era questo il mio dubbio che mi ha fatto riverniciare tutto ...
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure ormai penso che la VBA la conosco in ogni piccolo particolare .....
Grazie
Una domanda ai più esperti.
Ieri ho provato a fare un primo giretto tanto per far ben oliare il motore.
Velocità raggiunte letto da contachilometri ...
1à 40 km/h
2à 70 km/h
3à ho toccato i 100 km/h e non ho neppure tirato le marce ... in rodaggio ...
Caspita o ho un motore da paura, oppure il mio contachilometri fa le bizze ...
Preciso che prima del restauro il rinvio alla ruota del contachilometri si era smangiato, l'ho sostituito, ho anche aperto tutto il contachilometri perchè aveva il movimento bloccato..... è possibile tarare il contachilometri?? se si come lo faccio??
la molla va leggermente caricata.
per farlo io tolgo il fermo lancetta (quel piccolo cilindro che fa da battuta) poi carico leggermente la molla posizionando la lancetta oltre il fermo, riposiziono il fermo e poi alzando leggermente la punta della lancietta la rimetto in battuta.
e più facile a farlo che a scriverlo
no, non si può tarare... la taratura dei contachilometri è dovuta alla dimesione/spessore/spire della molla da bilancere al suo interno...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Ho un problemino all'impianto elettrico, è tutto funzionante, ma la luce delle lampadine è minima, sembra quella dei cimiteri ......
Premetto che non ho ancora messo la batteria.
La causa può essere che il volano con relativi magneti ha perso la carica lasciandolo aperto durante il restauro?
Devo cambiare le bobine?
Devo grattare maggiormente la vernece dove va a massa??
Qualcuno mi indica correttamente le varie posizioni del devio luci (è quello cromato)?
Attendo vostri consigli