Pulici tutto, infilale con un poco di sapone liquido per piatti all'interno della manopola .
Il sapone in poche ore solidifica e non escono nè girano.![]()
Pulici tutto, infilale con un poco di sapone liquido per piatti all'interno della manopola .
Il sapone in poche ore solidifica e non escono nè girano.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
smonta le sue pulisci i manicotti con diluente nitro (NON l'acrilico), dopodichè o manopole nuove oppure monta quelle del px ultime serie (quelle col bordo di plastica cromata) aiutandoti a inserirle con un filo di diluente all'interno, tempo un paio d'ore ed evapora lasciandole bloccate
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Anche quelle del PX MY 2001 tendono a sgusciare. E mi sembra che dal 2004 le abbiano iniziate a fare con una mescola un po' più dura.
Io ho retto per molti anni con la resina epossidica bicomponente, anche se da pochi giorni il problema si sta ripresentando...![]()
![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
quelle dell'ultimo px in effetti risolvono il problema.. non mi piacciono tantissimo, ma sono decisamente comode, non ruotano ne girano ne sgusciano ne sono ''molli'' alle estremità
Dite per caso questo modello ?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
![]()
no, quelle sono l'antitesi del tuo problema. sono anche peggio..
sono queste http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/Pr...+Vespa+PX.aspx
si trovano anche da altre parti..a meno
ho preso quelle dell'arcobaleno da tonazzo, 3 euro e 10. ho dovuto infilarle imprecando come un mulo , e nonostante il sapone che ho usato non slittano. forse perchè hanno la sede leggermente più piccola del tubo ed entrano forzate, ma una volta entrate non le toglie nessuno.
Quoto la nitro, io anni fa avevo lo stesso problema ed ho risolto così. Ma senza cambiare manopole, ho pulito bene anche loro e stanno ancora su benissimo. Ovviamente se sono in buono stato, se non lo sono cambialeTutti gli alti metodi (provati prima della nitro) vanno bene per un po, poi torna tutto come prima.
![]()
Prova a fare un giro di nastro telato (non il nastro isolante ne quello americano) sui tubi e non ne mettere troppi strati. Io anni fa risolsi in questo modo.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"