Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ma lo sapevate che....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ma lo sapevate che....

mamma piaggio montava levespe veramente a ca**o????

è da un po che cerco getto del minimo del 50 per il mio GTR, perché quando ho letto la tabella del manuale in italiano per il GTR i getti non corrispondevano assolutamente con quelli che avevo...

ieri sera ho guardato il manuale officina in inglese. entrambi scaricati qui.
    e non vado a scoprire che cambia tutto???? in realtà io ho i getti giusti.... come è possibile ce per lo stesso modello avessero due configurazioni cosi diverse???
    posto le due pagine.
    uno monta il 20/20 l'altro il 20/17....
    non capisco quale è la configurazione giusta????
    ciao
    gian
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: ma lo sapevate che....

Mah, probabilmente, cambiavano le specifiche per la Francia e per l'Inghilterra.
    E' probabile che ogni nazione, mettesse dei "paletti" ad hoc per il rispetto delle proprie leggi.
    Ad esempio, in Inghilterra, le farobasso non potevano esistere ed allora la Douglas, per ovviare a questo "inconveniente" spostò il faro sullo scudo in modo da rientrare nell'altezza minima prevista per il faro.
    Altro esempio: in Svizzera, tutti i motocicli dovevano essere provvisti OBBLIGATORIAMENTE del contachilometri. In Svizzera, non troverai mai, quindi, una farobasso senza contachilometri.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Non è una svista, come dice senatore per rispettare alcuni parametri alcuni mezzi venivano modificati...

Pensiamo anche alle frecce, ai pedali della Vespa francese o perfino ai serbatoi "sogliola" per far restare il mezzo sotto un certo peso...

In altri casi però, vedi 50ss, i "paletti" ce li avevamo qui...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Potenza Reputazione
    22

quello che dite è verissimo, ma io in compenso sono diventato scemo per cercare un getto del minimo da 50.
    cio detto devo anche dire che per regolare il minimo decentemente, in modo che non sia una mitraglietta, ho dovuto dare alla vite del minimo circa 4 giri....

ma quindi chiedo i GTR italiani montano il 20/20???

bisognerebbe aggiungere questa novità nella discussione sui GRT per la gioia di fabris.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

La butto lì. Probabilmente venivano montati getti diversi per ovviare all'utilizzo di benzine con ottani diversi tra uno stato e l'altro.

M

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    La butto lì. Probabilmente venivano montati getti diversi per ovviare all'utilizzo di benzine con ottani diversi tra uno stato e l'altro.

M
    puo anche essere, in compenso cambia anche il carburatore... io ho un 20/17 le italiane a quanto pare hanno il 20/20.....

domandona da 100 euri.... io sul mio con configurazione francese ho cambiato l'emulsionatore, credendo di avere quello sbagliato....

avevo l'E1 e sono passato al BE3....

cambia qualcosa??? è meglio che torni all'originale???
    ciao
    gian

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •