Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ma lo sapevate che....

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    ma lo sapevate che....

    mamma piaggio montava levespe veramente a ca**o????

    è da un po che cerco getto del minimo del 50 per il mio GTR, perché quando ho letto la tabella del manuale in italiano per il GTR i getti non corrispondevano assolutamente con quelli che avevo...

    ieri sera ho guardato il manuale officina in inglese. entrambi scaricati qui.
    e non vado a scoprire che cambia tutto???? in realtà io ho i getti giusti.... come è possibile ce per lo stesso modello avessero due configurazioni cosi diverse???
    posto le due pagine.
    uno monta il 20/20 l'altro il 20/17....
    non capisco quale è la configurazione giusta????
    ciao
    gian
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Mah, probabilmente, cambiavano le specifiche per la Francia e per l'Inghilterra.
    E' probabile che ogni nazione, mettesse dei "paletti" ad hoc per il rispetto delle proprie leggi.
    Ad esempio, in Inghilterra, le farobasso non potevano esistere ed allora la Douglas, per ovviare a questo "inconveniente" spostò il faro sullo scudo in modo da rientrare nell'altezza minima prevista per il faro.
    Altro esempio: in Svizzera, tutti i motocicli dovevano essere provvisti OBBLIGATORIAMENTE del contachilometri. In Svizzera, non troverai mai, quindi, una farobasso senza contachilometri.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Non è una svista, come dice senatore per rispettare alcuni parametri alcuni mezzi venivano modificati...

    Pensiamo anche alle frecce, ai pedali della Vespa francese o perfino ai serbatoi "sogliola" per far restare il mezzo sotto un certo peso...

    In altri casi però, vedi 50ss, i "paletti" ce li avevamo qui...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    quello che dite è verissimo, ma io in compenso sono diventato scemo per cercare un getto del minimo da 50.
    cio detto devo anche dire che per regolare il minimo decentemente, in modo che non sia una mitraglietta, ho dovuto dare alla vite del minimo circa 4 giri....

    ma quindi chiedo i GTR italiani montano il 20/20???

    bisognerebbe aggiungere questa novità nella discussione sui GRT per la gioia di fabris.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Masera
    Età
    48
    Messaggi
    1 041
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    La butto lì. Probabilmente venivano montati getti diversi per ovviare all'utilizzo di benzine con ottani diversi tra uno stato e l'altro.

    M

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    La butto lì. Probabilmente venivano montati getti diversi per ovviare all'utilizzo di benzine con ottani diversi tra uno stato e l'altro.

    M
    puo anche essere, in compenso cambia anche il carburatore... io ho un 20/17 le italiane a quanto pare hanno il 20/20.....


    domandona da 100 euri.... io sul mio con configurazione francese ho cambiato l'emulsionatore, credendo di avere quello sbagliato....

    avevo l'E1 e sono passato al BE3....

    cambia qualcosa??? è meglio che torni all'originale???
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    MI accodo a questa discussione, da quello che ho capito non esiste una configurazione esatta del carburatore giusto?
    Gian potresti mandarmi per favore via mail a qualità leggibile le specifiche per il 20/20 D che monto regolarmente?
    ti lascio la mail: cambriagiuseppe@gmail.com
    Grazie

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Citazione Originariamente Scritto da cambriagiuseppe Visualizza Messaggio
    MI accodo a questa discussione, da quello che ho capito non esiste una configurazione esatta del carburatore giusto?
    Gian potresti mandarmi per favore via mail a qualità leggibile le specifiche per il 20/20 D che monto regolarmente?
    ti lascio la mail: cambriagiuseppe@gmail.com
    Grazie
    ciao giuseppe.
    io il manuale lo ho scaricato qui su VR nella sezione download.
    ti passo il link del manuale in italiano, quello per il GTR con il 20/20....

    Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli anni '60 e '

    ciao gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Noto che una tabella parla delle gtr che montano il 20 pari, l'altra di quelle che montano il 20-17.
    Mi pare che in italia siano entrambe giunte sul mercato: Le prime, a 2 travasi, montavano il 20-17; le utlime, a 3 travasi come il TS avevano il 20 pari.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Noto che una tabella parla delle gtr che montano il 20 pari, l'altra di quelle che montano il 20-17.
    Mi pare che in italia siano entrambe giunte sul mercato: Le prime, a 2 travasi, montavano il 20-17; le utlime, a 3 travasi come il TS avevano il 20 pari.
    anche io pensavo potesse essere il motivo, ma la vespa di qiuseppe è del 69, quindi sicuramente una 2 travasi e lui è il solo a montare il 2020....
    avevo postato l'informazione anche qui : http://old.vesparesources.com/off-to...iarezza-4.html ed effettivamente il cambio di carburatore con il cambio motore è plausibile...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  11. #11
    VRista L'avatar di cambriagiuseppe
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    A, A
    Età
    41
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ma lo sapevate che....

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao giuseppe.
    io il manuale lo ho scaricato qui su VR nella sezione download.
    ti passo il link del manuale in italiano, quello per il GTR con il 20/20....

    Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli anni '60 e '

    ciao gian
    Grazie 1000!!! adesso devo solo capire cosa ho montato sul carburatore.
    Questi dati sono ufficiali quindi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •