Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?
Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?
la campana e il carburatore![]()
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
e quali? scusate ma è da poco che ho la vespa e non ne capisco molto :)
Dipende da quello che vorresti ottenere. Potresti far tornire il carburatore a 16 mm o montare un 19/19.
Sostituendo la campana aumenti la velocità finale ma potresti perdere in ripresa, poi dipende anche dal GT che hai se è un 6 travasi o no. Per cambiare la campana devi aprire il motore in due e a quel punto si può pensare ad un 102.....
Fai così, vai con la proma ed il 19 (che comunque ti restano), poi eventualmente vedi per la campana
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
eventualmente che rapporti metto?
Non ti conviene cambiare la campana...... dovresti aprire tutto il motore e non ha molto senso su un 75...... poi la special ha la campana originale 16/68, più lunga di altri 50 a 4 marce...e per il tuo motore va bene....... Il carburatore o lo porti a 16/16, oppure un 19/19 con relativo collettore.... con quest'ultima soluzione consumeresti di più, però aumenti la ripresa.
Se vuoi una marmitta che rende molto e che faccia poco rumore prendi una bella polini a banana con il silenziatore.....se non vuoi dar nell'occhio puoi montare quella a siluro dalla et3....... Altrimenti se scegli il massimo della potenza la proma va sempre bene... Con il 75, un 16/16, campana 16/68 (quella originale) e la proma sei sui 70 km/h effettivi..... non di più....