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Discussione: modifica per velocità 50 special 79

  1. #1

    modifica per velocità 50 special 79

    Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: modifica per velocità 50 special 79

    la campana e il carburatore
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3

    Riferimento: modifica per velocità 50 special 79

    e quali? scusate ma è da poco che ho la vespa e non ne capisco molto :)

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: modifica per velocità 50 special 79

    Citazione Originariamente Scritto da peppebr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?
    Dipende da quello che vorresti ottenere. Potresti far tornire il carburatore a 16 mm o montare un 19/19.

    Sostituendo la campana aumenti la velocità finale ma potresti perdere in ripresa, poi dipende anche dal GT che hai se è un 6 travasi o no. Per cambiare la campana devi aprire il motore in due e a quel punto si può pensare ad un 102.....

    Fai così, vai con la proma ed il 19 (che comunque ti restano), poi eventualmente vedi per la campana

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5

    Riferimento: modifica per velocità 50 special 79

    eventualmente che rapporti metto?

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: modifica per velocità 50 special 79

    Citazione Originariamente Scritto da peppebr Visualizza Messaggio
    eventualmente che rapporti metto?
    18 elicoidali (detti anche "denti storti").

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    18 elicoidali (detti anche "denti storti").

    Scusa alex ma per i rapporti sarebbe meglio capire prima in che zona "gira"
    ( magari mi sbaglio ma penso sia correto )

  8. #8
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?
    Non ti conviene cambiare la campana...... dovresti aprire tutto il motore e non ha molto senso su un 75...... poi la special ha la campana originale 16/68, più lunga di altri 50 a 4 marce...e per il tuo motore va bene....... Il carburatore o lo porti a 16/16, oppure un 19/19 con relativo collettore.... con quest'ultima soluzione consumeresti di più, però aumenti la ripresa.
    Se vuoi una marmitta che rende molto e che faccia poco rumore prendi una bella polini a banana con il silenziatore.....se non vuoi dar nell'occhio puoi montare quella a siluro dalla et3....... Altrimenti se scegli il massimo della potenza la proma va sempre bene... Con il 75, un 16/16, campana 16/68 (quella originale) e la proma sei sui 70 km/h effettivi..... non di più....

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