Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 208

Discussione: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

  1. #51
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    ragazzi, secondo voi quanto é un prezzo ONESTO per verniciare la vespa (fondo + verince) portando la vespa completamente sverniciata. C'é da tirare fuori 2 botte picciole sui lati e mettere un pelo di stucco ma veramente poco. Quanto può chiedere?
    Un prezzo onesto è 500-600€

  2. #52
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale
    Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!!

    Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  3. #53
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale
    Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!!

    Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni!
    Io li ho conosciuti a un raduno che avevamo organizzato a Pontedera col Vespaforeverclub (quello del famoso forum)!!! Si chiamano Giorgio e Giulia, quando li ho conosciuti avevano appena finito di girare la route 66 con un 50 special con un semplice 75!!!

  4. #54
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    In effetti è stata un bella impresa! Dovrebbe aver pubblicato il libro poco tempo fa!

    però..... aveva la RMS dietro dietro che gli passava i pezzi da sostituire!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  5. #55
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale
    mi inspirava un casino il generale, ma era pitturato male (parte della vernice era venuta via con l'idropulitrice LOL)
    e poi volevo avere una specialina con il vero spirito vespa :D

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!!
    ne avevo sentito parlare XD sbaglio o era un pk?
    e comunque c'era la rms che lo sponsorizzava bene :D

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni!
    grazie!


    comunque sono andato a chiarire con il carrozziere. non voglio un lavoro perferro e la vespa anche se è un po vissuta è quasi più fedele all'originale.
    intendo che con un prezzo di circa 350-400 euro tira fuori due o 3 bozze, raddrizza un attimo, stucco riempitivo spray e stucco normale e poi fondo e verniciatura con colori originali max mayer (circa 6-7 ore di lavoro)
    un lavoro fatto bene ma senza star li a tirarla perfetta al mm...

    comunque grazie mille a tutti quelli che stanno seguendo il topic!

  6. #56
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    No, era una special e quando ha fatto la route 66 aveva il 75, e si è fatto tutto il viaggio senza avere il minimo problema
    Il 102 RMS l'ha montato se non sbaglio per andare in Cambogia...

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77


  8. #58
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    buongiorno a tutti mi presento mi chiamo juri :B
    oggi ho acquistato una sti plus per la mia vespa pk 50 s........nel montaggio mi e giunto un problema.....la marmitta tocca la ruota sia da sopra che di lato :stica come posso fare ?? perfavore aiutatemi !!

  9. #59
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    inquinatore di topic! comunque posta una discussione nella sezione adatta

  10. #60
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    he lo farei se sapessi come si fa sono nuovo scusate :(

  11. #61
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Officina Smallframe - Vespa Resources Forum lo metti qua. in alto a sinistra nella tabella dove ci sono le discussioni c'è scritto nuova discussione. premi li e scrivi quello che ti serve sapere :P

  12. #62
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Grazieee milleeee!!

  13. #63
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    ragazzi, secondo voi quanto é un prezzo ONESTO per verniciare la vespa (fondo + verince) portando la vespa completamente sverniciata. C'é da tirare fuori 2 botte picciole sui lati e mettere un pelo di stucco ma veramente poco. Quanto può chiedere?
    Non saprei...
    puoi fare due calcoli x capirlo,
    in materiale se vuoi farla conforme, ma veramente ,ti partono oltre 200 250 euro
    credo intorno ai 600 a te quanto hanno chiesto?

  14. #64
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    voleva tanto, ma lui aveva capito che doveva fare un lavoro minuzioso mm per mm. a me interessa un lavoro fatto bene ma non da star li 30 ore. cioè non voglio vedere botte o cose storte la anche se ha qualche segnetto mi piace di più perchè sembra anche un po vissuta.
    per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer.

    ha detto che sono circa 150 euro di materiale e 6 o 7 ore di lavoro (30€/ora *6) quindi 180- 200 euro di manodopera.

  15. #65
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    voleva tanto, ma lui aveva capito che doveva fare un lavoro minuzioso mm per mm. a me interessa un lavoro fatto bene ma non da star li 30 ore. cioè non voglio vedere botte o cose storte la anche se ha qualche segnetto mi piace di più perchè sembra anche un po vissuta.
    per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer.

    ha detto che sono circa 150 euro di materiale e 6 o 7 ore di lavoro (30€/ora *6) quindi 180- 200 euro di manodopera.
    Innanzitutto io credevo volessi un lavoro minuzioso e preciso il piu possibile
    dove 30 ore forse possono bastare se sei bravo...
    ''per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer.''
    Analizziamo specificherei
    fondo epossidico
    lisciatura
    stucco se necessario...
    fondo bicomponente x carrozzeria non stucco a spruzzo colorato come fondo originale
    attenta lisciatura
    vernice bicomponente
    ho elencato solo alcuni passi ma come forse puoi ben capire anche tu
    x 350 euri non puo' eseguirti un buon lavoro ma una cosa alla buona
    che potrebbe essere non molto buona tra un po' di tempo x la tua vespa
    esigi di vedere tutti i passaggi della lavorazione
    lascia passare piu' tempo possibile tra uno e l'altro...
    riflettici...
    oppure fattela da solo sei gia a buon punto....

  16. #66
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ma mi fà anche un prezzo di piacere diciamo anche perchè lo conosco e i miei sono sempre andati da lui.

    forse tra un po che ho capito male e io che mi sono spiegato male è venuto fuori un macello.
    provo a spiegarmi meglio di quello che ho capito :D
    nella vespa c'è da tirare fuori una botterella nella pancia destra e un'altra piccola a sinistra e poi qualche segnetto nello scudo e nella pedana ma nulla di che. innanzitutto tira fuori con i vari martelli ecc, poi da il fondo alla carrozzeria e poi stucca. in seguito da quanto ho capito mette una specie di stucco riempitivo spray.
    poi mette il fondo e vernicia e poi va nel forno.

    ovviamente quando c'è da scartavetrare lo faccio in parte io in modo da risparmiare ulteriormente sul prezzo che si aggira sui 350-400 euro.

    i colori e il fondo sono max mayer.

    farla da solo vorrei ma ho la mano inesperta e mi vedo già colare vernice da tutte le parti ahaha :D però non voglio neanche spendere 1000 euro di verniciatura, anche perchè i miei non me li danno, è già tanto che ho preso la vespa e sono a questo punto!

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    in questi giorni devo ordinare un po di cose -Faro rettangolare completo di parabola e portalampada
    -Stop completo di vetrino,tettuccio,portalampade e guarnizione
    -Sella gobetto con scritta piaggio
    -Manopole nere Piaggio
    -Ghiera faro cromata
    -Tappo nero Piaggio del conta/Km
    -Leve cromate a cipollina frizione/freno anteriore + 2 viti
    -Nasello anteriore grigio completo di striscetta cromata con stemma Piaggio
    -Bordo scudo anteriore in alluminio
    -Cresta parafango cromata
    -Scritta VESPA anteriore
    -Targhetta 50 SPECIAL posteriore
    -Copri oscillante ruota anteriore cromato
    -Scarpette cavalletto
    -Calotta copri cilindro
    -Strisce pedana in alluminio complete di puntali, gomma nera e viti di montaggio
    -Tappeto grande nero per le pedane con scritta vespa
    -Serie completa di gommini per:freno, leva miscela, 5 gommini tampone per lo sportellino motore, pipetta, passacavi, cuffiotto tondo del collettore carburatore
    -2 Tappi centrali cromati dei tamburi
    -Portaoggetti vano sottosella
    -Kit fili + guaine + morsetti
    -Clacson vespa 50 special

    Bobina esterna vespa 50 special

    -Condensatore vespa 50 special

    - Puntine vespa 50 special

    -Gancio portaborse per vespa 50 special

    -Borsa con attrezzi completa per vespa
    -Ganasce freno Ant + Post vespa 50 special
    -cavalletto cromato diamentro 20mm + piedini vespa

    -Devioluci vespa 50 special

    -Impianto elettrico compelto per vespa

  18. #68
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    non prendere il tappetino... rovina solamente la pedana...

  19. #69
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ho messo la vecchia lista :D
    è questa quella giusta. dove ho tolto cose che ho già

    -Faro anteriore completo con ghiera faro cromata
    -Stop completo di vetrino,tettuccio,portalampade e guarnizione
    -Sella gobetto con scritta piaggio
    -Manopole nere Piaggio
    -Ghiera faro cromata
    -Tappo nero Piaggio del conta/Km
    -Leve cromate a cipollina frizione/freno anteriore + 2 viti
    -Nasello anteriore grigio completo di striscetta cromata con stemma Piaggio
    -Bordo scudo anteriore in alluminio
    -Cresta parafango cromata
    -Copri oscillante ruota anteriore cromato
    -Scritta VESPA anteriore
    -Targhetta 50 SPECIAL posteriore
    -Strisce pedana in alluminio complete di puntali, gomma nera e viti di montaggio
    -Serie completa di gommini per:freno, leva miscela, 5 gommini tampone per lo sportellino motore, pipetta, passacavi, cuffiotto tondo del collettore carburatore
    -2 Tappi centrali cromati dei tamburi
    -Kit fili + guaine + morsetti
    -Clacson
    -Bobina esterna
    -Condensatore
    - Puntine
    -Gancio portaborse
    -Borsa con attrezzi completa per vespa
    -Ganasce freno Ant + Post
    -cavalletto cromato diamentro 20mm + piedini
    -Devioluci
    -Impianto elettrico compelto

  20. #70
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ma perchè rovina la pedana?

  21. #71
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    perchè l'acqua ristagna e viene fuori la ruggine...

  22. #72
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ah non lo sapevo! graziE!

  23. #73
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    la vespa è nelle mani del carrozziere per una-due settimane... intanto stavo pensando al motore. cosa mi consigliate?
    io pensavo per un albero mazzuchelli anticipato, polini 102, carb 19, 24/72 e polini a banana.. che ne dite? consigli?

  24. #74
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    questa settinana dovrebbe aver finito con la carrozzeria

  25. #75
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    30
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    oggi il carrozziere ha messo sui pezzi (tranne il telaio) un fondo riempitivo di poliestere a spruzzo e poi ho carteggiato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •