Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale
Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!!
Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
In effetti è stata un bella impresa! Dovrebbe aver pubblicato il libro poco tempo fa!
però..... aveva la RMS dietro dietro che gli passava i pezzi da sostituire!!!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
mi inspirava un casino il generale, ma era pitturato male (parte della vernice era venuta via con l'idropulitrice LOL)
e poi volevo avere una specialina con il vero spirito vespa :D
ne avevo sentito parlare XD sbaglio o era un pk?
e comunque c'era la rms che lo sponsorizzava bene :D
grazie!
comunque sono andato a chiarire con il carrozziere. non voglio un lavoro perferro e la vespa anche se è un po vissuta è quasi più fedele all'originale.
intendo che con un prezzo di circa 350-400 euro tira fuori due o 3 bozze, raddrizza un attimo, stucco riempitivo spray e stucco normale e poi fondo e verniciatura con colori originali max mayer (circa 6-7 ore di lavoro)
un lavoro fatto bene ma senza star li a tirarla perfetta al mm...
comunque grazie mille a tutti quelli che stanno seguendo il topic!
No, era una special e quando ha fatto la route 66 aveva il 75, e si è fatto tutto il viaggio senza avere il minimo problema
Il 102 RMS l'ha montato se non sbaglio per andare in Cambogia...
si hai ragione, mi ero confuso con un'altro video.
‪Vespa 50 special Generale Lee in Asia 2011 TERRAEASFALTO‬‏ - YouTube
buongiorno a tutti mi presento mi chiamo juri :B
oggi ho acquistato una sti plus per la mia vespa pk 50 s........nel montaggio mi e giunto un problema.....la marmitta tocca la ruota sia da sopra che di lato :stica come posso fare ?? perfavore aiutatemi !!
inquinatore di topic! comunque posta una discussione nella sezione adatta
he lo farei se sapessi come si fa sono nuovo scusate :(
Officina Smallframe - Vespa Resources Forum lo metti qua. in alto a sinistra nella tabella dove ci sono le discussioni c'è scritto nuova discussione. premi li e scrivi quello che ti serve sapere :P
Grazieee milleeee!!
voleva tanto, ma lui aveva capito che doveva fare un lavoro minuzioso mm per mm. a me interessa un lavoro fatto bene ma non da star li 30 ore. cioè non voglio vedere botte o cose storte la anche se ha qualche segnetto mi piace di più perchè sembra anche un po vissuta.
per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer.
ha detto che sono circa 150 euro di materiale e 6 o 7 ore di lavoro (30€/ora *6) quindi 180- 200 euro di manodopera.
Innanzitutto io credevo volessi un lavoro minuzioso e preciso il piu possibile
dove 30 ore forse possono bastare se sei bravo...
''per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer.''
Analizziamo specificherei
fondo epossidico
lisciatura
stucco se necessario...
fondo bicomponente x carrozzeria non stucco a spruzzo colorato come fondo originale
attenta lisciatura
vernice bicomponente
ho elencato solo alcuni passi ma come forse puoi ben capire anche tu
x 350 euri non puo' eseguirti un buon lavoro ma una cosa alla buona
che potrebbe essere non molto buona tra un po' di tempo x la tua vespa
esigi di vedere tutti i passaggi della lavorazione
lascia passare piu' tempo possibile tra uno e l'altro...
riflettici...
oppure fattela da solo sei gia a buon punto....
ma mi fà anche un prezzo di piacere diciamo anche perchè lo conosco e i miei sono sempre andati da lui.
forse tra un po che ho capito male e io che mi sono spiegato male è venuto fuori un macello.
provo a spiegarmi meglio di quello che ho capito :D
nella vespa c'è da tirare fuori una botterella nella pancia destra e un'altra piccola a sinistra e poi qualche segnetto nello scudo e nella pedana ma nulla di che. innanzitutto tira fuori con i vari martelli ecc, poi da il fondo alla carrozzeria e poi stucca. in seguito da quanto ho capito mette una specie di stucco riempitivo spray.
poi mette il fondo e vernicia e poi va nel forno.
ovviamente quando c'è da scartavetrare lo faccio in parte io in modo da risparmiare ulteriormente sul prezzo che si aggira sui 350-400 euro.
i colori e il fondo sono max mayer.
farla da solo vorrei ma ho la mano inesperta e mi vedo già colare vernice da tutte le parti ahaha :D però non voglio neanche spendere 1000 euro di verniciatura, anche perchè i miei non me li danno, è già tanto che ho preso la vespa e sono a questo punto!
in questi giorni devo ordinare un po di cose -Faro rettangolare completo di parabola e portalampada
-Stop completo di vetrino,tettuccio,portalampade e guarnizione
-Sella gobetto con scritta piaggio
-Manopole nere Piaggio
-Ghiera faro cromata
-Tappo nero Piaggio del conta/Km
-Leve cromate a cipollina frizione/freno anteriore + 2 viti
-Nasello anteriore grigio completo di striscetta cromata con stemma Piaggio
-Bordo scudo anteriore in alluminio
-Cresta parafango cromata
-Scritta VESPA anteriore
-Targhetta 50 SPECIAL posteriore
-Copri oscillante ruota anteriore cromato
-Scarpette cavalletto
-Calotta copri cilindro
-Strisce pedana in alluminio complete di puntali, gomma nera e viti di montaggio
-Tappeto grande nero per le pedane con scritta vespa
-Serie completa di gommini per:freno, leva miscela, 5 gommini tampone per lo sportellino motore, pipetta, passacavi, cuffiotto tondo del collettore carburatore
-2 Tappi centrali cromati dei tamburi
-Portaoggetti vano sottosella
-Kit fili + guaine + morsetti
-Clacson vespa 50 special
Bobina esterna vespa 50 special
-Condensatore vespa 50 special
- Puntine vespa 50 special
-Gancio portaborse per vespa 50 special
-Borsa con attrezzi completa per vespa
-Ganasce freno Ant + Post vespa 50 special
-cavalletto cromato diamentro 20mm + piedini vespa
-Devioluci vespa 50 special
-Impianto elettrico compelto per vespa
non prendere il tappetino... rovina solamente la pedana...
ho messo la vecchia lista :D
è questa quella giusta. dove ho tolto cose che ho già
-Faro anteriore completo con ghiera faro cromata
-Stop completo di vetrino,tettuccio,portalampade e guarnizione
-Sella gobetto con scritta piaggio
-Manopole nere Piaggio
-Ghiera faro cromata
-Tappo nero Piaggio del conta/Km
-Leve cromate a cipollina frizione/freno anteriore + 2 viti
-Nasello anteriore grigio completo di striscetta cromata con stemma Piaggio
-Bordo scudo anteriore in alluminio
-Cresta parafango cromata
-Copri oscillante ruota anteriore cromato
-Scritta VESPA anteriore
-Targhetta 50 SPECIAL posteriore
-Strisce pedana in alluminio complete di puntali, gomma nera e viti di montaggio
-Serie completa di gommini per:freno, leva miscela, 5 gommini tampone per lo sportellino motore, pipetta, passacavi, cuffiotto tondo del collettore carburatore
-2 Tappi centrali cromati dei tamburi
-Kit fili + guaine + morsetti
-Clacson
-Bobina esterna
-Condensatore
- Puntine
-Gancio portaborse
-Borsa con attrezzi completa per vespa
-Ganasce freno Ant + Post
-cavalletto cromato diamentro 20mm + piedini
-Devioluci
-Impianto elettrico compelto
ma perchè rovina la pedana?
perchè l'acqua ristagna e viene fuori la ruggine...
ah non lo sapevo! graziE!
la vespa è nelle mani del carrozziere per una-due settimane... intanto stavo pensando al motore. cosa mi consigliate?
io pensavo per un albero mazzuchelli anticipato, polini 102, carb 19, 24/72 e polini a banana.. che ne dite? consigli?
questa settinana dovrebbe aver finito con la carrozzeria
oggi il carrozziere ha messo sui pezzi (tranne il telaio) un fondo riempitivo di poliestere a spruzzo e poi ho carteggiato