che c'è? xD
Che con quel carburatore era meglio se misuravi la fasatura d'aspirazione e in base alla misura decidevi di quanto ampliarla. Montandolo così di scatola senza sapere le fasi è meglio se metti il 19.
Poi per il fatto dei travasi, vanno sempre raccordati per far rendere al meglio quel cilindro e oltretutto renderlo più affidabile vistro che entrerebbe più miscela e quindi lubrificherebbe meglio.
Fare i motori così per me è uno spreco di soldi![]()
il 24 l'ho preso perchè un mio amico me lo vendeva a poco quindi al massimo lo rivendo.
i travasi non li ho toccati perchè se in un futuro devo montare il 50 non ho un altro blocco
visto che mi consigli di lavorare i travasi e cambiare crociera visto che è molto consumata quasi quasi riapro il blocco visto che non è ancora tutto montato
ho visto che ci sono due tipi di crociere pre 76 e post 76. la mia vespa è un modello del 76 (nel titolo ho messo erroneamente l'anno di inizio circolazione) come faccio a sapere quale modello devo comprare?
ho visto che ci sono due tipi di crociere pre 76 e post 76. la mia vespa è un modello del 76 (nel titolo ho messo erroneamente l'anno di inizio circolazione) come faccio a sapere quale modello devo comprare?
Complimenti ragazzo ho letto tutto il post e nonostante i piccoli problemi (del tutto normali per un primo restauro) stai facendo un bel lavoro,mi raccomando continua così!!!
metto qualche foto del blocco in fase di chiusura
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prima accensione del blocco 102! che ve ne pare?
è ancora da carburare, mettere in fase e regolare le puntine, ma non resistevo più ad accenderlo!
[YOUTUBE VIDEO]c6UTnPUA_1E[/YOUTUBE VIDEO]
I lavori pian piano procedono.
Cerchi nuovi + michelin s83 (nuove) + camere d'aria(nuove) montate
Strisce pedana montate e ribattute.
Cavi, guaine, impianto elettrico, targhette e fanale posteriore montati
un ringraziamento a mio padre per l'aiuto a ribattere le pedane (e per i soldi messi nella vespa XD)
il bordo scudo dovevi metterlo prima dei listelli
adesso dovrai togliere il primo puntale poichè va inserito sotto...
comunque per il resto mi sembra un buon lavoro...
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complimenti ho letto tutto il tuo restauro si vede che ti piace sta vespa![]()
grazie, cerco di fare il meglio possibile.
Come farai per il bordoscudo??
ho il tuo stesso problema..
anche io non so da chi andarlo a mettere
per il bordoscudo finisco la vespa e poi la porto al centro piaggio, credo di fare così.
oggi arriva un'altro imprevisto.
il perno del mozzo dell'ammortizzatore anteriore è rovinato
consigli?
per il perno portalo a far filettare di nuovo da qualche ferramenta.
per quanto riguarda il bordoscudo non puoi farlo mettere a vespa completata perchè va inserito prima della forcella e del manubrio.
ciaooo![]()
dite che è recuperabile?
devo vedere come fare per il bordoscudo allora
Bel guaio! il bullone non tira?
Una soluzione è tagliare il pezzo di filetto trapanare e fare un filetto all'interno del perno, poi mettere un pezzo di barra filetta con della loctite per bloccaggi coassiali.
Un lavorone! ma l'unico metodo che mi viene in mente è questo.
il bullone non entra perchè si sono schiacciati i filetti. non so se mi sono spiegato.
domani mi faccio prestare da un mio amico una filiera che magari riesco a metterlo a posto.