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Discussione: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ruggine non ce ne è. dentro l'ho lavato un po ma c'è ancora schifo xD domani provo con il diluente e poi chiedo al carrizziere.

    ma il mastice intendi quella spece di silicone tra le varie parti all'interno?

  2. #2
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ma per la riverniciatura mi spiegate bene la procedura completa? perchè il carrozziere è bravissimo ma non è molto esperto di vespe e quindi preferivo dargli qualche dritta

  3. #3
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    ma per la riverniciatura mi spiegate bene la procedura completa? perchè il carrozziere è bravissimo ma non è molto esperto di vespe e quindi preferivo dargli qualche dritta
    Se è un carrozziere, una vespa o una macchina non fa differenza... Sempre lamiera è...

  4. #4
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se è un carrozziere, una vespa o una macchina non fa differenza... Sempre lamiera è...
    volevo farla più fedele possibile. quindi nessuna differenza tra auto e vespa?

  5. #5
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Si ma sara' d consistenza duretta tipo quasi lo stucco ne trovi sotto e nel vano sotto serbatoio poco...va rimosso perche potrebbe saltare in futuro o potresti anche gia' trovarlo crepato con piccole infiltrazioni di ruggine...spero di essermi spiegato
    Prima di tutto fondo epossidico...poi si liscia e si mette il mastice nei vari punti dove e' stato tolto poi fondo riempitivo per carrozzeria meglio se colorato in tinta originale...
    che dovrebe essere grigio credo (controlla il database telai x le sigle colore...)
    un ottima lisciatura e la vespa e' pronta x la verniciatura ricordati che il sotto scocca e' sfumato anche l'interno parafango e sotto serbatoio idem...
    la parola ai piu' esperti..a me piace verniciata tutta...ma se vuoi fare il perfettino devi farla sfumata nei punti giusti ?

  6. #6
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    ok grazie! e lo stucco di mette dopo il primo fondo?
    da quanto ho capito è primer -> stucco -> fondo -> vernice. ovviamente tra una fase e l'altra c'è la lisciatura.

    comunque non lo sapevo del mastice! grazie! ma è mastice di che tipo?

  7. #7
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    Riferimento: Primo Restauro Vespa 50 Special '77

    Va bene un mastice x carrozzeria di quelli che si usano nelle giunzioni dei lamierati (il carrozziere lo conoscera' bene)
    Ti ripeto le operazioni
    1 fonfo epossidico
    2 lisciatura
    3 mastice x carrozzeria solo dove lo hai tolto negli stessi identici punti
    N.B. eventualmente e' consigliabile ripassare la parte masticata con altra mano di fondo epossidico rilisciatura del tutto...eventuali stucchini solo nei punti dove la lamiera e' impossibile da addrizzare solo pochi m.m. non quintali mi raccomando... la tua vespa sembra perfetta secondo me non necessitera' di nessuna stuccata o pochissimi stucchini al massimo
    4 fondo x carrozzeria eventualmente colorato come fondo originale
    5.lisciatura accuratissima
    6.verniciatura

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