certo! oggi finisco di sverniciarla.
certo! oggi finisco di sverniciarla.
Mi spiace per la vicenda sul serio, fatta eccezione per qualcuno veramente onesto, in genere i carrozzieri ti fanno sempre penare nonostante vengano pagati profumatamente.
Detto e fatto questo, per curiosità , sei andato da solo dal carrozziere o hai lasciato parlare tuo padre?
Pierluigi.
un'altro fatto che non vi avevo detto era che la pedana era rotta nella parte finale vicino alla pedivella d'accensione e allora mia aveva detto di comprarla nuova perchè sarebbe costato di meno che metterla a posto. però quando gli ho portato la pedana non l'ha cambiata tutta dicendo che ci avrebbe messo troppo e allora ha tagliato e saldato solo il pezzo finale. roba da matti, roba da matti. così ho buttato altri 70 euro di pedana.
prevalentemente ci ho parlato io, poi quando ho capito come stava per andare la situazione ho fatto venire i miei e mi sono portato a casa la vespa e ho buttato via aimè 100 euro per quel pirla (saldatura un pezzo di pedana + fondo poliestere).
io mi ricordo benissimo degli accordi presi quando gli avevo dato la vespa cioè
350-400 euro (150 di materiali e un 200-250 euro di manodopera) e mi avrebbe tirato fuori qualche botta, dato il fondo, stucco e verniciatura.
e dopo un mese che aveva fatto poco niente ha sempliemnte dato una mano di poliestere e al posto di raddrizzare il telaio aveva riempito di chili di stucco e molte botte si vedevano ancora., quindi mi ha sparato la cifra di 1500 euro e mi disse che a 400 mi avrebbe fatto solo una semplice verniciatura.
Morale della favola? Chi meno spende più spende...
ah ma non è assolutamente per il fatto che volevo risparmiare eh.
da quel carrozziere i miei vanno da anni per magari piccole botticelle sulle macchine o così.
con le auto sarà bravo ma con le vespe lasciamo perdere
cioè mi spiego meglio. voglio risparmiare dove posso ma essendo un carrozziere che conoscevo da anni andavo in fiducia.
Il fatto è decidere da subito cosa si vuole fare.
Se si decide per un restauro di una Vespa in condizioni non critiche bisogna mettere in conto un mille euro, centinaio più, centinaio meno.
Per un conservato dipende da come è messo, può darsi che ci voglia qualcosa meno in denaro ma sicuramente ci va molto di più in ore di manodopera.
Un conto è dare la Vespa al carrozziere che tanto ci pensa lui, un altro è passare ore ed ore in garage cercando di tirare fuori qualcosa di buono da quel ferrovecchio che abbiamo fra le mani
Ecco, se non si ha ben chiaro da subito cosa fare succedono pasticci e si va a spendere il doppio.