ok... ma gomme tipo la michelin S1 che ne dite?
le pirelli sc30 sono troppo dure metti delle michelin s83![]()
ok. mediamente quanto durano?
ma secondo voi smeglio una gomma come la michelin s83 e la pirelli s30 oppure una gomma stile moderno tipo la michelin s1 e la metzeller me1?
Sulle ultime 2 non so consigliarti in quanto non le ho provate.
Le altre 2 invece le ho provate e ho constatato che le Michelin costano di più, durano di meno ma hanno un po' più di aderenza.
Le Pirelli invece costano di meno, durano di più e hanno meno aderenza delle Michelin, ma con questo non voglio dire che non ne abbiano niente
Se sono montate bene e gonfiate alla giusta pressione stai tranquillo che sono delle ottime gomme.
oggi ho aperto il blocco. la valvola sembra abbastanza in buone condizioni. ha due righettine ma non si sentono neanche a passare con l'unghia.
è arrivato il pacco con albero mazzucchelli, rapporti 24/72 polini, serie guarnizioni, oring, paraoli e cuscinetti
dove hai fatto l'ordine?![]()
da boronzino moto l'albero e i rapporti e i cuscinetti da un venditore su ebay che aveva il kit tutto insieme
motore vespa pulito e sgrassato, domani se mi arriva il tampone della messa in monto si rimonta.
ecco le foto del motore pulito e sgrassato
come è messa la crociera? dite che è da cambiare?
ecco i pezzi dell'elaborazione XD
![]()
ho chiuso il blocco oggi. però devo aspettare a montare la frizione perchè noto solo adesso che la chiavetta è meglio cambiarla
si perchè?
eh in effetti sembra un po consumata ma ho chiesto a un meccanico e a un'altro e mi hanno detto che va bene. mannaggia, spero non dia problemi. uffa
beh dopo se l'avessi sostituita non avrei di sicuro problemi se non il portafoglio vuoto ahah.
e dai al massimo perdo una giornata a smontare il blocco...
Quella crocera era da sostituire e controllare il gioco del cambio... Se non subito, tra non molto ti saltano le marce. Ahiahaihaiahi la fretta...
I travasi gli hai raccordati? Hai misurato le fasature dell'albero?